Trova le Differenze

Trova le Differenze Online per Bambini: Ecco i Migliori Siti

Data: 30 luglio 2013 Autore: Michela Categorie: Trova le Differenze 0

Trova le differenze per bambini




Divertente e perfetto per stimolare lo spirito concentrazione e osservazione nei bambini, il gioco trova le differenze è un ottimo passatempo anche per i più piccoli dal momento che non richiede particolari abilità. Sul web esistono moltissimi portali che mettono a disposizione il rompicapo in maniera completamente gratuita ed oggi andremo proprio a presentarvi i migliori siti di giochi trova le differenze online dove i vostri bambini potranno divertirsi in tutta tranquillità.

Scopriamo quindi nel dettaglio le caratteristiche dei migliori siti trova le differenze online ricordandovi che per raggiungerli non dovrete fare altro che cliccare sul link al nome del portale.

Turtlediary – trova 6 differenze

Immagine del sito Turtlediary

Il primo sito che vi consigliamo di visitare è davvero ricco di giochi trova le differenze per bambini naturalmente da svolgere online. Il portale è in lingua inglese e, una volta selezionato il tasto “play”, si ci troverà di fronte a due disegni da mettere a confronto, una voce guiderà i bambini nello svolgimento illustrando l’ambiente di volta in volta, ciò consentirà loro di memorizzare termini e frase della lingua straniera. Per passare allo schema succesivo è necessario trovare le sei differenze presenti nelle due immagini.

Sproutonline – trova 5 differenze

Immagine del sito Sproutonline

Il portale Sproutonline, anch’esso in lingua inglese, vede come obiettivo quello di trovare cinque differene presenti in due immagini messe a confronto ed anche in questo caso una voce guiderà il gioco. E’ possibile scegliere il grado di difficoltà del rompicapo tra “facile” e “difficile” e per ogni differenza trovata si guadagneranno cento punti.

Carnegiecyberacademy – trova 3 differenze

Immagine del sito Carnegiecyberacademy

Un terzo sito che mette a disposizione gratuitamente il gioco trova le differenze per bambini è Carnegiecyberacademy: per dare il via alla sfida è necessario trovare le prime tre differenze tra i due personaggi che compaiono a schermo, fatto ciò si passerà automaticamente ai vari schemi. In questo caso il numero di differenze da scovare si ferma a tre ma la difficoltà è maggiore visto che si hanno a disposizione solo 60 secondi per individuarle, allo scadere del tempo si potrà comunque passare ad un secondo schema selezionando il tasto “next” avendo a disposizione un ulteriore tentativo.

Learn4good – trova 8 differenze

Immagine del sito Learn4good

Eccoci infine a presentarvi Learn4good: dopo aver selezionato il tasto “play” il gioco trova le differenze prenderà il via. In questo caso occorrerà scovarne ben 8, si avranno a disposizione tre “vite” per tentare nuovamente l’impresa mentre verrà cronometrato il tempo impiegato ed i punti accumulati.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento