Lavoretti

Addobbi Fai Da Te: Alberello di Natale con Nastro e Perline

Data: 25 novembre 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 1

Alberelli di Natale fai da te con perline e nastri




Ancora addobbi fai da te da creare in compagnia dei bambini in occasione delle feste: oggi scopriremo infatti come realizzare un alberello di Natale con nastro e perline.

Abbiamo deciso di proporvi questo splendido lavoretto perché, nonostante sia davvero semplicissimo da realizzare, è davvero di grande effetto e può essere utilizzato per le decorazioni più disparate: gli alberelli con nastro e perline possono decorare porte, finestre, camerette ed aule scolastiche o addirittura addobbare l’albero di natale in maniera originale e creativa.

Come sempre procederemo a spiegarvi in maniera dettagliata tutti i passaggi necessari alla realizzazione di questo lavoretto, ricordandovi però che sul nostro portale potrete scoprire come creare un presepe di carta 3D, delle stelle e palline colorate, splendide decorazioni geometriche natalizie, avrete la possibilità di stampare gli utilissimi modelli di letterina a Babbo Natale e, ancor più originale e stupefacente per i bambini, la busta e la lettera da Babbo Natale proprio in risposta alle loro richieste.

Materiale necessario

  • Nastro colorato
  • Perline
  • Filo
  • Ago

Istruzioni

Come creare l'alberello con nastro e perline

Iniziamo con qualche suggerimento relativo al materiale da utilizzare per la creazione di questo semplicissimo lavoretto: iniziamo dal nastrino colorato che potrete utilizzare nella fantasia e nel colore che preferite (lo troverete facilmente in commercio in svariati tipi ed a prezzi contenuti), lo stesso vale per le perline che potranno essere semplici, decorate, di forme particolari, in formato mini o maxi.

Come sempre l’importante è dare libero sfogo alla fantasia e, se è possibile, utilizzare materiali di riciclo. Pensiamo ad esempio alle perline che componevano una collana spezzata oppure ai nastrini che si trovano su pacchi regalo e bomboniere.

Dopo questa piccola premessa, passiamo a scoprire come creare il nostro alberello di Natale: munitevi di ago e filo ed iniziate infilando una perlina che fungerà da base (quindi preferibilmente più grande delle altre). Partendo da un capo, piegate il nastrino su se stesso, come a formare l’orecchio di un coniglio, quindi fissatelo sulla base utilizzando sempre l’ago e fermatelo con una seconda perlina, proprio come mostrato nell’immagine in alto.

Esempi di addobbi natalizi: alberello di Natale

Tutto ciò che dovrete fare adesso è continuare con il medesimo procedimento passando da un lato all’altro ed avendo cura di restringere il nastrino man mano che il lavoretto cresce in altezza, insomma dovrete prestare attenzione a creare la forma conica di un classico alberello di Natale. Giunti in cima terminate con una perlina e legate bene il filo a fermare il tutto.

Come potete vedere dalle immagini qui proposte in pochi e semplicissimi passaggi è possibile creare degli splendidi alberi di Natale da utilizzare come decorazioni per la festa. Da realizzare in dimensioni differenti a seconda delle esigenze e del materiale a disposizione, ecco degli alberelli coloratissimi e fantasiosi per il divertimento dei bambini.

Alberelli con nastro e perline per addobbi natalizi







Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "Addobbi Fai Da Te: Alberello di Natale con Nastro e Perline"
  1. Scritto da: Laura Il: 30 ottobre 2016

    Rispondi

    Dove potrei trovare delle perline tipo quelle in foTo. . Grazie

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento