Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica della Lombardia da Stampare

Data: 13 aprile 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina della Lombardia da stampare gratis




Nelle vesti di piccoli studenti i vostri bambini sono alle prese con lo studio della geografia ed in particolare delle regioni d’Italia? Eccovi allora un valido ed utilissimo aiuto didattico: la cartina muta, fisica e politica di ognuna di esse pronta da stampare gratis tramite un semplice clic. Qui in particolare vi proponiamo per la stampa o la consultazione online, la cartina della Lombardia tramite la quale scoprire confini, province, città principali e caratteristiche territoriali.

La cartina muta, fisica e politica della Lombardia sarà utilissima per lo studio ai bambini che frequentano la scuola primaria e naturalmente può anche essere utilizzata per attività creative a tema geografico come cartelloni e collage.

La cartina muta della Lombardia da stampare

Cartina muta della Lombardia da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

Come di consueto partiamo dalla cartina muta che va a definire i confini della regione Lombardia e delle sue province, in particolare troverete più marcati i confini esterni per una più chiara visualizzazione. Naturalmente potrete stampare la cartina in maniera completamente gratuita utilizzando il link al file PDF che trovate sotto l’immagine.

La cartina fisica della Lombardia da stampare

Cartina fisica della Lombardia da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

Una conformazione territoriale decisamente ricca e variegata è quella che caratterizza il suolo della Lombardia e, grazie alla cartina fisica, sarà possibile studiare e scoprire la grande estensione della pianura padana, i vari ed ampi laghi (pensate al lago di Como, di Garda e d’Iseo), gli importanti fiumi come il Ticino e l’Adda, le molteplici alture e vette alpine.

La cartina politica della Lombardia da stampare

Cartina politica della Lombardia da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Chiudiamo proponendovi per la stampa o la semplice consultazione online la cartina politica della Lombardia che mette in evidenza le molte province ed i più importanti centri a partire dal capoluogo, Milano, che rappresenta anche una delle città più vive e fiorenti del nostro paese. Naturalmente anche in questo caso la cartina è accompagnata da una piccola panoramica dell’intera penisola che permette di individuare l’ubicazione della regione, e da una breve legenda per le province.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento