Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica della Toscana da Stampare

Data: 17 giugno 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina della Toscana da stampare gratis




Sicuramente tra le regioni più suggestive d’Italia per bellezza dei paesaggi e patrimonio storico-culturale, la Toscana detiene un fascino davvero particolare che, sicuramente, conquisterà anche i bambini che si trovano alle prese con lo studio della geografia del nostro paese.

Per facilitare loro il compito, siamo come sempre qui pronti a mettervi a disposizione per la stampa gratuita la cartina muta, fisica e politica della Toscana, strumento indispensabile per la conoscenza del territorio.

Storia e tradizione caratterizzano questa terra che vanta città uniche al mondo come Firenze e Pisa (solo per citarne alcune) e che ha dato i natali a personalità dal genio ineguagliabile come Dante e Leonardo da Vinci. Eccovi allora la cartina muta, fisica e politica della Toscana pronta da stampare oppure consultare comodamente online.

Cartina muta della Toscana

Cartina muta della Toscana da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

Iniziamo come di consueto col mettervi a disposizione per la stampa gratuita la cartina della Toscana in versione muta: in questa rappresentazione troverete evidenziati i confini interni ed esterni della regione che si estende dal mar Tirreno agli Appennini.

Cartina fisica della Toscana

Cartina fisica della Toscana da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

Piccoli rilievi e sistemi collinari verdeggianti caratterizzano la maggior parte del territorio toscano, nella parte interna esso viene attraversato dall’Appennino Tosco-Emiliano mentre sul versante opposto vanta delle splendide coste, come quella dell’Argentario, e suggestive isole.

Cartina politica della Toscana

Cartina politica della Toscana da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Chiudiamo il post con la cartina della Toscana in versione politica tramite la quale è possibile individuare agevolmente la suddivisione amministrativa del territorio: la Toscana è infatti ripartita in dieci province con definizione del capoluogo a Firenze.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento