Geografia

Cartina Muta, Fisica e Politica dell’Umbria da Stampare

Data: 1 luglio 2015 Autore: Michela Categorie: Geografia 0

Cartina dell'Umbria muta, fisica e politica da stampare gratis




E’ nel cuore dell’Italia centrale che prende forma l’Umbria, regione ricca di storia e tradizioni e dal grande fascino naturalistico. Siete pronti a scoprirla nel dettaglio in compagnia dei vostri piccoli studenti utilizzando le immancabili cartine? Se la risposta è positiva qui troverete tutto ciò di cui avrete bisogno.

La cartina muta, fisica e politica dell’Umbria, che andremo adesso presentarvi nel dettaglio, potrà essere stampata in maniera completamente gratuita tramite un semplice clic oppure consultata direttamente online. La nostra intenzione è quella di fornire ai vostri bambini tutti gli strumenti utili allo studio della geografia italiana e speriamo quindi che la cartina dell’Umbria, in versione muta, fisica e politica, sia di vostro gradimento.

Cartina muta dell’Umbria

Cartina dell'Umbria in versione muta da stampare gratis

Versione stampabile della cartina muta

Come di consueto, iniziamo presentandovi la cartina muta della regione Umbria ossia la semplice rappresentazione di confini interni ed esterni. Come già accennato l’Umbria sorge nel vero e proprio cuore dell’Italia e va quindi a confinare con Toscana, Lazio e Marche non presentando alcuno sbocco sul mare.

Cartina fisica dell’Umbria

Cartina dell'Umbria in versione fisica da stampare gratis

Versione stampabile della cartina fisica

Un susseguirsi di vallate, altopiani, catene montuose e pianure caratterizzano il territorio umbro, sede di svariati parchi nazionali dove è possibile ammirare la bellezza incontaminata della natura. La cartina fisica, qui pronta da stampare gratis o consultare direttamente online, mette in evidenza rilievi montuosi, fiumi e laghi che fanno parte della regione come il Tevere ed il Trasimeno, solo per citarne alcuni.

Cartina politica dell’Umbria

Cartina dell'Umbria in versione politica da stampare gratis

Versione stampabile della cartina politica

Essendo una piccola regione, l’Umbria è suddivisa in appena due province ossia Perugia, capoluogo, e Terni. Quello perugino è lo spazio politico più ampio ed ospita al suo interno importanti centri come Gubbio e Assisi, eccovi a disposizione per la stampa la cartina politica del territorio, utilissima per i vostri piccoli studenti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento