Festa del Papà

Cellulare di Carta con Foto per la Festa della Mamma e del Papà

Data: 21 aprile 2016 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Festa della Mamma 0

Come creare un cellulare di carta come lavoretto per la festa della mamma o del papà




Tutti i bambini desiderano avere a propria disposizione uno smartphone con il quale giocare e, in occasione della festa della mamma e del papà, potrete divertirvi a creare in loro compagnia un perfetto e carinissimo cellulare di carta con foto personalizzate.

Si tratta di un lavoretto semplicissimo che richiederà soltanto l’impiego di un cartoncino colorato ed una fotografia, a dir poco perfetto per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia ed iniziano a prendere dimestichezza con colla e ritaglio. Siete pronti per scoprire come creare il cellulare di carta con foto? Noi vi lasciamo al tutorial che vi guiderà passo dopo passo nel processo creativo.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione del cellulare di carta

  • Cartoncino del colore che si preferisce
  • Una foto del bambino
  • Colla stick
  • Pennarello nero
  • Matita
  • Forbici

Istruzioni

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi la creazione del cellulare di carta con foto personalizzate richiederà appena tre semplicissimi passaggi e, proprio per questo, si presenta come una lavoretto perfetto per i bambini di tutte le età, compresi i più piccini.

Iniziamo allora dalla realizzazione della base del lavoretto ossia della forma di un classico cellulare da riprodurre su di un cartoncino. Potrete utilizzare uno smartphone come guida, ricalcando con una matita la sua sagoma sul cartoncino del colore desiderato. Terminata l’operazione sarà possibile procedere al ritaglio.

Come ritagliare le sagome per i cellulari di cartoncino

Il passo successivo sarà quello di applicare una foto alla sagoma del cellulare di cartoncino. Scegliete lo scatto che preferite, ritagliatelo della misura adatta, ed applicatelo con l’aiuto della colla stick nella parte centrale dello smartphone.

Come applicare le foto al cellulare di carta

Passiamo adesso alla realizzazione dei ritocchi tramite pennarello ossia al disegno di quei piccoli dettagli che faranno di questo lavoretto un perfetto cellulare. Basterà disegnare i tasti nella parte in inferiore e la sagoma delle piccole casse e della fotocamera nella parte superiore.

Come fare i ritocchi ai cellulari di cartoncino

Ecco realizzato in appena un paio di minuti un perfetto cellulare di carta con foto personalizzate che i bambini potranno regalare ai genitori in occasione della festa della mamma o del papà, una creazione che sicuramente farà impazzire di gioia i vostri piccoli che potranno avere a loro disposizione un cellulare personalizzato. Naturalmente  il retro dello smartphone potrà essere utilizzato per una dedica particolare o un dolce pensiero per i genitori, date come sempre libero sfogo alla fantasia…

Cellulare di cartoncino con foto per bambini







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento