Lavoretti

Decorazioni Albero di Natale Fai Da Te: Stelle e Palline Colorate

Data: 13 novembre 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Stelle e palline di Natale fai da te per decorare l'albero




Volete decorare il vostro albero di Natale con delle creazioni uniche e simpaticissime? Nulla più facile seguendo i passaggi che ci accingiamo ad illustrarvi per la realizzazione di stelle e palline colorate fai da te.

Si tratta di decorazioni per l’albero di Natale originali e creative che potrete comporre in compagnia dei bambini sia a casa che a scuola. Noi come sempre provvederemo a fornirvi le sagome pronte da stampare gratis tramite PDF, voi dovrete soltanto ritagliare e costruire le stelle e le palline… scopriamo come procedere ricordandovi che sul nostro sito troverete anche degli splendidi angeli di carta fai da te in versione stilizzata, figure natalizie da ritagliare, decorazioni geometriche a tema natalizio e molto altro ancora.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione delle stelle e delle palline di Natale

Istruzioni

Pronti per creare delle decorazioni per l’albero di Natale davvero uniche e coloratissime? Per prima cosa effettuate la stampa delle sagome di stelle e palline utilizzando i link ai file PDF sopra indicati, vi ricordiamo che potrete usare sia della comune carta in formato A4 che del cartoncino per rendere più resistenti le vostre decorazioni.

Dopo aver ritagliato le varie figure piegate ognuna di essa verso l’interno seguendo la linea che trovate evidenziata nella parte centrale di ognuna. A questo punto è possibile procedere alla costruzione vera e propria delle stelle e delle palline: utilizzando la colla stick incollate tra loro i lati di più sagome tenendo presente che occorrerà utilizzarne minimo 4 per ottenere l’effetto desiderato, naturalmente sarete liberissimi di ampliare il lavoro incollando ad esempio tra loro anche 6 sagome.

Come costruire stelle e palline natalizie fai da te

Prima di incollare l’ultimo lato che andrà a chiudere le stelle e le palline in rilievo bisognerà inserire nella loro parte interna gli indispensabili gancetti che vi permetteranno di utilizzarle come decorazioni per l’albero di Natale. Ciò che dovrete fare è pertanto fissare del filo colorato da un’estremità all’altra fermandolo facoltativamente con delle perline colorate (come mostrato nell’immagine in alto).

Ecco come creare in pochi e semplici passaggi tantissime stelle e palline colorate per delle decorazioni natalizie fai da te da appendere all’albero di Natale divertendosi in compagnia dei bambini.

Idee per decorazioni fai da te dell'albero di Natale







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento