Carnevale

Decorazioni di Carnevale Fai Da Te: Catene di Carta Colorata

Data: 27 gennaio 2015 Autore: Michela Categorie: Carnevale 0

Come creare decorazioni di Carnevale fai da te




Oggi vi mostreremo come creare delle carinissime decorazioni di Carnevale fai da te che potrete proporre anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia vista la loro semplicità. Si tratta di catene di carta colorata, perfette da utilizzare come festoni e quindi per abbellire aule scolastiche, camerette e stanze dei giochi proprio in occasione del Carnevale.

Come già accennato si tratta di un lavoretto davvero semplicissimo ma che, allo stesso tempo, divertirà moltissimo i bambini dando loro la possibilità di sperimentare sviluppando manualità e fantasia. Scopriamo quindi come procedere alla creazione delle catene di carta colorata.

Come costruire le catene di carta colorata

Anelli e croci di carta per la realizzazione della catena di Carnevale

Tutto ciò di cui avrete bisogno per la creazione delle catene di carta colorata, perfette da utilizzare come decorazioni di Carnevale, sono dei cartoncini di vari colori, forbici, ed a scelta della colla stick o una pinzatrice.

La nostra catena multicolore sarà composta unicamente da decorazioni a forma di anelli e di croci, proprio come mostrato nell’immagine in alto e, pertanto, bisognerà crearne tantissime e unirle tra loro per aumentare la lunghezza del festone che potrete poi fissate alle pareti, alle porte o alle finestre.

Ci accingiamo quindi a mostrarvi come creare la struttura portante delle decorazioni di Carnevale tramite un praticissimo video che vi svelerà come ottenere dei risultati impeccabili. Se non avete a disposizione cartoncini colorati potrete anche utilizzare materiali di riciclo, ad esempio delle stelle filanti, tenendo però presente che la loro resistenza sarà di gran lunga inferiore.

Video dimostrativo

Avete scoperto come è semplice realizzare queste splendide catene di carta colorata? Prima di lasciarvi all’immagine che mostra il risultato finale e quindi l’effetto delle decorazioni una volta appese, vi ricordiamo che per creare i punti di unioni tra le varie componenti sarete liberissimi di utilizzare della colla oppure una pinzatrice. Non ci resta che augurarvi buon divertimento in compagnia dei bambini.

Catene di carta come decorazioni di carnevale fai da te







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento