La Leggenda dell’Albero di Natale: Sequenze da Riordinare
Una fantastica attività didattica sulle sequenze da riordinare dedicata alla magia del Natale e, in particolare, al nostro racconto “La leggenda dell’albero di Natale” che vede protagonista un piccolo albero e una bambina di nome Anna. Dopo aver letto con attenzione il testo della storia potrete proporre ai vostri bambini tre diverse tipologie di disegni…
Il Ciclo Vitale: Schede per la Classe Seconda
Alle prese con lo studio degli esseri viventi, gli studenti della seconda classe della Scuola Primaria si troveranno a scoprire il ciclo vitale di animali e piante. Le schede didattiche che abbiamo realizzato per l’occasione saranno un validissimo strumento didattico nell’approfondimento dell’argomento e sono a vostra disposizione per la stampa gratuita. Troverete tre pagine di…
Le Azioni Quotidiane in Italiano: Schede per Stranieri e BES
Realizzate appositamente per gli alunni NAI, ossia gli studenti stranieri neoarrivati in Italia, eccovi pronte da stampare gratuitamente delle utilissime schede didattiche sulle azioni quotidiane in italiano. Attraverso delle attività che andranno a trasformare l’apprendimento in un gioco divertente, e che abbinano immagini e testo, i bambini impareranno i termini relativi alle attività quotidiane come…
Il Geografo e i suoi Aiutanti: Schede per la Classe Terza
Ci addentriamo sempre più nell’affascinante mondo della geografia per andare a scoprire, in questo caso, chi è il geografo, chi sono i suoi aiutanti e quali importanti lavori svolgono. Lo faremo proponendovi come sempre delle schede didattiche pronte da stampare gratuitamente e rivolte agli studenti che frequentano la classe terza della Scuola Primaria. Quella tra…
I Numeri Fino a 60: Schede per la Classe Seconda
Eccoci pronti per accompagnare gli studenti della seconda classe della Scuola Primaria alla scoperta dei numeri fino a 60, aggiungendo così un ulteriore passo in avanti nello studio della matematica. Quello che faremo è mettervi a disposizione delle schede didattiche pronte da stampare gratuitamente contenenti una serie di esercizi proposti secondo un livello di difficoltà…
Gli Elfi e il Calzolaio: Sequenze da Riordinare
Pensata per i bambini che frequentano la Scuola Primaria, ecco un’attività didattica sulle sequenze temporali da proporre loro in vista del Natale. Abbiamo infatti realizzato diverse tipologie di esercizi, proposti secondo un livello di difficoltà crescente, dedicati alla celebre fiaba “Gli elfi e il calzolaio“. Avrete la possibilità di stampare gratuitamente prima di tutto il…
Schede Didattiche di Scienze per la Classe Prima
Un entusiasmante tuffo nel meraviglioso mondo della scienza da compiere in compagnia dei piccoli studenti che frequentano il primo anno della Scuola Primaria e che iniziano quindi a comprendere e svelare i segreti della natura. Se siete alla ricerca di materiale didattico utile per accompagnare proprio i bambini in questo percorso eccovi una fantastica raccolta…
Che Cos’è la Geografia: Schede per la Classe Terza
Giunti in classe terza, gli studenti della Scuola Primaria saranno pronti a confrontarsi con lo studio della geografia vera e propria. Se nei due anni precedenti hanno approfondito una serie di concetti legati strettamente a essa, è in terza che si trovano a scoprire la vera entità di questa affascinante materia. Per iniziare al meglio…
I Numeri Fino a 50: Schede per la Classe Seconda
Ancora numeri e, in particolare, degli stimolanti esercizi rivolti agli studenti che frequentano la seconda classe della Scuola Primaria e che si concentrano sui numeri fino a 50. Abbiamo realizzato tre pagine di esercizi che si sviluppano secondo un livello di difficoltà crescente, questi richiederanno di completare la linea dei numeri, contare e sommare, identificare…
25 Canzoni di Halloween in Inglese per Bambini
Dopo avervi proposto 20 canzoni di Halloween in italiano, da ascoltare direttamente online in compagnia dei propri bambini, abbiamo provveduto a selezionare altrettanti brani dedicati ad Halloween questa volta in inglese e naturalmente adatti anche ai più piccoli. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare in più occasioni, è molto importante che i bambini inizino…


