La Verdura in Italiano: Schede per Stranieri e BES
Eccovi le nostre schede didattiche sulla verdura in italiano, come sempre pronte da stampare gratuitamente, e realizzate appositamente per alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES). In particolare il materiale didattico che vi proponiamo è stato sviluppato per gli studenti stranieri neoarrivati in Italia (NAI) che ancora non parlano o parlano poco la lingua italiana. Si…
La Frutta in Italiano: Schede per Stranieri e BES
Ancora tante e utilissime schede rivolte agli alunni con bisogni educativi speciali che si concentrano questa volta sulla frutta in italiano. Sebbene realizzate principalmente per gli studenti stranieri da poco arrivati in Italia (NAI), le nostre schede possono essere utilizzate anche da tutti gli altri bambini che necessitano di un approccio didattico facilitato. Gli esercizi…
Ritmi da Completare e Colorare per la Classe Prima
Realizzati appositamente per i bambini che frequentano l’ultimo anno Scuola dell’Infanzia o la classe prima della Scuola Primaria, i tantissimi esercizi sui ritmi che qui vi proponiamo saranno perfetti per aiutare i più piccoli a comprendere il concetto di sequenza numerica. Abbiamo infatti realizzato degli esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente che richiederanno…
Come Nascono gli Animali: Schede per la Classe Seconda
È arrivato il momento di accompagnare i piccoli studenti della seconda classe della Scuola Primaria alla scoperta della riproduzione approfondendo quindi come nascono gli animali attraverso una raccolta di esercizi che si mostreranno utilissimi come verifica o come approfondimento didattico. Le schede didattiche su come nascono gli animali che vi proponiamo metteranno alla prova quanto…
Sottrazioni in Riga: Schede per la Classe Seconda
Avete trovato utili i nostri esercizi dedicati alle delle addizioni in riga? Se la risposta è positiva sarete allora felici di scoprire anche le sottrazioni in riga. Anche in questo caso si tratta di operazioni scritte in orizzontale anziché in colonna e aiutano a sviluppare il ragionamento e la velocità di calcolo. Le schede che…
Il Mago di Oz: Sequenze da Riordinare
Tantissimo materiale gratuito sulle sequenze temporali dedicato alla fiaba de “Il mago di Oz”. Qui vi mettiamo a disposizione diverse attività didattiche sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente. Per prima cosa troverete il testo del racconto e la sua versione video illustrata da vedere in compagnia dei bambini, troverete poi i disegni in sequenza…
La Classificazione degli Animali: Schede per la Classe Seconda
Prepariamoci per un affascinante viaggio in compagnia dei bambini alla scoperta del mondo animale e, in particolare, della classificazione degli animali per comprendere quali sono analogie e differenze tra le tantissime specie che popolano il nostro pianeta. Le schede didattiche sulla classificazione degli animali che vi proponiamo sono composte da diverse pagine di esercizi che…
Il Cibo in Italiano: Schede per Stranieri e BES
Utilissime per gli studenti stranieri da poco arrivati in Italia, e altrettanto pratiche per tanti altri bambini con bisogni educativi speciali, ecco le nostre schede didattiche sul cibo in italiano, pronte da stampare gratuitamente o da consultare online. Abbiamo realizzato cinque pagine di esercizi che si concentrano proprio sulla scoperta del cibo in italiano, i…
Sottrazioni con Tappa alla Decina: Schede per la Classe Seconda
Proprio come le addizioni, anche le sottrazioni possono essere risolte col metodo della “tappa alla decina”. Questa strategia di calcolo sarà di grande aiuto ai piccoli studenti che frequentano la seconda classe della Scuola Primaria per riuscire a risolvere più velocemente questo tipo di operazioni. Qui andremo a proporvi tre pagine di esercizi dedicati proprio…
Hänsel e Gretel: Sequenze da Riordinare
Tantissimo materiale didattico sulle sequenze temporali dedicato alla celebre fiaba di Hänsel e Gretel pronto da stampare gratuitamente. Qui scoprirete una serie di esercizi sulle sequenze da riordinare sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente e quindi adatti ai bambini di tutte le età. Per prima cosa vi mettiamo a disposizione il testo della storia,…

