Colorabili

Disegni di Verdure da Stampare e Colorare

Data: 25 giugno 2014 Autore: Michela Categorie: Colorabili 0

Disegni di verdure da stampare




Oggi insegneremo ai bambini a conoscere le verdure e, come sempre, l’importante è farlo facendo in modo che si divertano ed al tempo stesso apprendano il più possibile. Per riuscire nell’intento abbiamo pensato di proporvi dei disegni di verdure pronti da stampare e colorare, tutti accompagnati dai rispettivi nomi e perfetti da utilizzare a casa oppure a scuola come materiale didattico.

Dopo aver stampato gratuitamente i disegni dei 24 tipi di verdure (dall’aglio al pomodoro, passando per gli spinaci, la zucca e moltissime altre) i bambini potranno divertirsi a decorarli prestando attenzione a rispettare i colori originali di ogni ortaggio in modo che siano poi in grado di riconoscerli anche nella vita quotidiana.

Naturalmente una volta colorati i disegni possono essere utilizzati per le occasioni più disparate: è possibile ritagliarli e creare dei collage, dei lavoretti, scegliergli come decorazioni e chi più ne ha più ne metta.

Tutti i disegni delle verdure in PDF

Effettuare la stampa gratuita e simultanea di tutti i disegni di verdure da colorare è davvero semplicissimo e richiederà appena pochissimi istanti. Dopo aver cliccato sul link al file PDF che trovate a seguire, ed averne atteso il caricamento, basterà selezionare il tasto di stampa all’interno del file stesso per stampare gratuitamente ed in un solo colpo tutte le 24 immagini:

Disegni delle verdure da stampare singolarmente

Passiamo adesso ad illustrarvi come procedere alla stampa dei singoli disegni scegliendo dalla nostra raccolta soltanto quelli desiderate: cliccate sull’immagine prescelta e, una volta ingrandita, ripetete su di essa il clic utilizzando in questo caso il tasto destro del mouse; dalle voci che appariranno in elenco selezionate infine “Salva immagine con nome“.

Al termine delle operazioni il file verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato tutte le volta che si desidera. Per velocizzare il procedimento è possibile in alternativa utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento