Matematica

Esercizi sui Numeri Pari e Dispari per la Scuola Primaria

Data: 30 maggio 2016 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Esercizi sui numeri pari e dispari da stampare gratis




Realizzate appositamente per i bambini che frequentano la prima e la seconda classe della scuola primaria, le schede didattiche sui numeri pari e dispari che andremo qui a presentarvi sono accompagnate da divertenti disegni così da rendere lo studio un momento anche ludico e divertente per i piccoli studenti.

Imparare a distinguere i numeri pari e dispari è di fondamentale importanza per i bambini che iniziano a scoprire le basi della matematica e, grazie alla raccolta di 9 fogli di esercizi creati per l’occasione, potranno consolidare le loro conoscenze.

Quelli che potrete stampare gratis sono vari esercizi sui numeri pari e dispari che richiedono appunto di distinguere le due tipologie tramite l’utilizzo di colori differenti, i numeri sono racchiusi all’interno di una nuvola che si presenta come il pensiero di una tenera pecorella che i bambini potranno poi colorare e personalizzare ad esempio con l’aggiunta di un paesaggio. Voi potrete scegliere di stampare l’intera raccolta di schede didattiche oppure i singoli fogli di esercizi abbinandoli magari a diversi altri giochi di matematica perfetti per gli studenti di 6-7 anni.

Schede didattiche sui numeri pari e dispari in PDF

Per effettuare la stampa gratuita e simultanea dei 9 fogli di esercizi dedicati ai numeri pari e dispari potrete utilizzare la versione in PDF della raccolta. Vi basterà quindi cliccare sul link al file indicato a seguire, attenderne il caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa dall’interno del file stesso. In appena un paio di minuti avrete a vostra completa disposizione tutto il materiale didattico che desiderate:

Pagine degli esercizi da stampare singolarmente

Se invece avete bisogno di sostituire un foglio danneggiato oppure desiderate soltanto una parte degli esercizi qui proposti, potrete come sempre procedere alla stampa delle singole schede didattiche scegliendo dall’interno della raccolta quelle che preferite.

In questo caso potrete utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, scaricare e salvare sul vostro computer i singoli fogli così da poterli poi stampare in assoluta libertà.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento