Lavoretti

Ghirlanda Natalizia Fai da Te Molto Semplice da Realizzare

Data: 30 ottobre 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Come creare una ghirlanda natalizia con la carta




In vista del Natale esistono davvero tantissimi lavoretti che è possibile realizzare in compagnia dei bambini ed oggi in particolare ve ne proporremo uno perfetto anche per i più piccoli: una ghirlanda natalizia fai da te.

Si tratta di una decorazione davvero semplice da realizzare avendo a disposizione soltanto un cartoncino, della carta velina e della comunissima colla, attraverso pochissimi passaggi si arriverà a creare una splendida ghirlanda che potrà essere utilizzata come addobbo sia a casa che a scuola.

Siete curiosi di sapere come procedere? Andiamo a scoprire tutti i passaggi nel dettaglio grazie anche all’aiuto di svariate immagini che sicuramente vi saranno di grande aiuto.

Materiale necessario

Occorrente per creare la ghirlanda natalizia

  • Cartoncino o cartone per la base circolare
  • Carta velina verde
  • Colla stick o colla bianca
  • Nastrino rosso
  • Matita con gomma (opzionale)
  • Pom pom (opzionali)

Istruzioni per realizzare la ghirlanda

Come già accennato creare la ghirlanda natalizia è davvero semplicissimo e, per prima cosa, bisognerà procedere alla creazione della base circolare. Per disegnare i due cerchi di cartoncino che andranno poi ritagliati potrete aiutarvi utilizzando appunto degli oggetti circolari delle dimensioni che preferite.

Come applicare la carta velina alla ghirlanda

Una volta creata la base bisognerà passare alla preparazione della carta velina verde che dovrete tagliare in tanti piccoli quadrati. Munitevi adesso di colla e con l’aiuto della punta di gomma di una matita (oppure di un altro oggetto simile) applicate la carta alla base circolare prestando attenzione a far aderire soltanto la parte centrale del quadratino.

I vari angoli della carta velina dovranno essere liberi di muoversi per creare un effetto a rilievo che ricordi delle foglie, proprio come mostrato nell’immagine in basso.

Come creare la ghirlanda

La ghirlanda natalizia fai da te è sostanzialmente terminata ma, se lo si desidera, è possibile aggiungere un ulteriore tocco decorativo semplicemente applicando dei pom pom in una porzione a propria scelta.

Applicazione dei pom pom sulla ghirlanda

Ecco il risultato finale della ghirlanda natalizia che potrete tranquillamente proporre ai vostri bambini come lavoretto da realizzare proprio in vista delle veste: semplicissima ma di grande effetto.

La ghirlanda natalizia fai da te







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento