Lavoretti

20 Idee per Lavoretti e Decorazioni Natalizie in Pasta di Sale

Data: 29 novembre 2016 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Lavoretti natalizi per bambini creati con la pasta di sale




Siete alla ricerca di qualche spunto creativo per la realizzazione di lavoretti e decorazioni natalizie in pasta di sale? Eccovi allora arrivati nel posto giusto ossia nel luogo dove avrete modo di scoprire una raccolta di 20 idee davvero strepitose perfette da proporre ai bambini a casa oppure a scuola.

Quella che vi proponiamo è una selezione di lavoretti e decorazioni natalizie in pasta di sale che potrà esservi sicuramente utile se desiderate stimolare la creatività dei vostri bambini. Le carinissime creazioni sono accompagnate da link a tutorial dettagliati che vi spiegheranno passo dopo passo come procedere alla loro realizzazione, in ogni caso si tratta di processi abbastanza intuitivi che vi permetteranno di lasciare la fantasia libera di spaziare.

Partiamo allora alla scoperta delle 20 idee che abbiamo scelto di suggerirvi e che vi permetteranno di creare delle decorazioni per l’albero di Natale, la casa o le aule scolastiche a dir poco originali ed allo stesso tempo divertenti.

Babbo Natale con l’impronta della mano

Babbo Natale creato in pasta di sale con impronta della mano

Vai al tutorial

Iniziamo riproponendovi la carinissima creazione che vede il viso di Babbo Natale prendere forma dall’impronta di una mano: i bambini si divertiranno a dare forma alla pasta di sale che andrà poi semplicemente decorata con dei colori acrilici.

Renna con l’impronta della mano

Renna creata con la pasta di sale tramite l'impronta di una mano

Vai al tutorial

Utilizziamo ancora una volta l’impronta di una mano per creare la sagoma in pasta di sale che farà da base al nostro lavoretto e, con un po’ di colore e fantasia, ecco realizzata una carinissima renna che potrà essere ad esempio utilizzata come decorazione per l’albero di Natale.

Guanti con le impronte delle mani

Guanti natalizi in pasta di sale con impronte delle mani

Vai al tutorial

Tra gli immancabili accessori del periodo invernale ecco comparire dei carinissimi guanti, vi potrete divertire a riprodurli utilizzando la pasta di sale in compagnia dei vostri bambini. Utilizzate ancora una volta le mani come sagoma e non dimenticate di dipingere il tutto di un bel rosso natalizio.

Pupazzi di neve con le impronte delle mani

Pupazzi di neve sulle dita delle mani in pasta di sale

Vai al tutorial

Scopriamo ancora una creazione che parte dall’impronta delle mani che sicuramente farà impazzire i vostri piccini: ecco dei carinissimi pupazzi di neve prendere vita sulle dita in una versione colorata e divertente.

Olaf di Frozen con l’impronta del piede

Olaf creato con l'impronta del piede su pasta di sale

Vai al tutorial

Dopo aver utilizzato le impronte delle mani è adesso la volta dei piedi: scoprite passo dopo passo come realizzare una carinissima decorazione ispirata al pupazzo di neve Olaf, protagonista del film di animazione Frozen.

Pinguini in pasta di sale

Pinguini creati con la pasta di sale come decorazione natalizia

Vai al tutorial

Un esercito di pinguini in pasta di sale è pronto ad invadere le vostre case ed aule scolastiche e, grazie a questa praticissima guida creativa, realizzare i teneri animaletti sarà davvero semplice e divertentissimo.

Pupazzi di neve in pasta di sale

Pupazzi di neve creati con la pasta di sale come decorazioni natalizie

Tra i lavoretti e le decorazioni natalizie in pasta di sale non potevano di certo mancare dei tradizionali pupazzi di neve, ecco come crearli facilmente personalizzando ognuno attraverso diverse decorazioni.

Angioletto in pasta di sale

Passiamo adesso a scoprire tramite questo video strepitoso come arrivare a realizzare un perfetto angioletto in pasta di sale, una decorazione natalizia davvero immancabile per l’albero o la casa da realizzare in compagnia dei più piccoli.

Decorazione con pupazzo di neve in pasta di sale

Volto del pupazzo di neve in pasta di sale come decorazione natalizia

Un volto irriverente e caratterizzato dall’immancabile naso a forma di carota: ecco una strepitosa decorazione ispirata proprio al viso di un pupazzo di neve davvero semplicissima da realizzare utilizzando la pasta di sale.

Decorazione con Babbo Natale in pasta di sale

Volto di Babbo Natale creato con la pasta di sale

Vai al tutorial

Vi presentiamo adesso una ulteriore versione del viso di Babbo Natale, realizzato sempre utilizzando la pasta di sale ma, questa volta, con decorazioni leggermente più ricercate per una maggiore cura dei dettagli.

Stella con pinguino in pasta di sale

Stella con pinguino come decorazione natalizia in pasta di sale

Vai al tutorial

Ecco come creare un addobbo per l’albero di Natale a dir poco originale ed allo stesso tempo semplicissimo: una stella in pasta di sale decorata con le fattezze di un simpatico pinguino.

Decorazioni a forma di albero di Natale in pasta di sale

Ecco un vero e proprio classico delle decorazioni natalizie: degli alberelli da creare utilizzando la pasta di sale, magari con l’aiuto di uno stampo, che andranno poi semplicemente dipinti di verde ed abbelliti con qualche tocco di colore che riproduca le varie decorazioni.

Alberelli in pasta di sale decorati con vetro di mare

Rimaniamo in tema di alberelli di Natale per presentarvi una seconda ed imperdibile versione di questo classico della tradizione: stiamo parlando di alberelli creati ancora una volta impiegando la pasta di sale ma decorati con l’applicazione dei classici vetrini levigati dal mare che è possibile trovare in spiaggia e che probabilmente i vostri bambini non avranno perso occasione di collezionare.

Palline in pasta di sale per l’albero di Natale

Palline create in pasta di sale per decorare l'albero di Natale

Vai al tutorial

E dopo gli alberi di Natale eccovi un semplice e praticissimo tutorial che vi mostra come creare delle perfette palline natalizie in pasta di sale: una volta create le sagome potrete naturalmente decorarle come preferite.

Fiocchi di neve in pasta di sale

Fiocchi di neve per decorazioni natalizie creati in pasta di sale

Vai al tutorial

Il freddo è ormai giunto e con esso ecco alle porte la neve che contribuisce a rendere il Natale ancor più magico. Perché allora non realizzare delle decorazioni ispirate proprio a dei fiocchi di neve? Scoprite come fare attraverso questo pratico tutorial.

Decorazioni semplici in pasta di sale

Decorazioni natalizie semplici create con la pasta di sale

Vai al tutorial

Perfette per i bambini di tutte le età, eccovi una carinissima collezione di decorazioni in pasta di sale che potrete realizzare a casa o a scuola in vista del Natale: palline di varie dimensioni con altrettante decorazioni originali.

Omini di marzapane in pasta di sale

Adorato da grandi e piccini, ecco il classico omino di marzapane che rimane tra i simboli per eccellenza del Natale. In questo caso scoprirete come realizzarlo utilizzando unicamente pasta di sale e colori acrilici.

Decorazioni varie in pasta di sale

Decorazioni Natalizie di varie forme in pasta di sale

Vai al tutorial

Stelle, alberelli, cuoricini e tante altre decorazioni create utilizzando la pasta di sale e decorate in un’esplosione di colori e brillantezza grazie all’impiego di strepitosi glitter.

Ghirlande natalizie in pasta di sale

Ghirlande natalizie create con la pasta di sale

Siete alla ricerca del giusto suggerimento per creare con i vostri bambini delle strepitose ghirlande natalizie con la pasta di sale? Eccovi allora delle idee davvero semplici, intuitive ed allo stesso tempo dal grande impatto estetico.

Presepe in pasta di sale

Presepi creati con la pasta di sale

Guarda 10 presepi realizzati in pasta di sale

Andiamo a chiudere la nostra raccolta di idee per lavoretti e decorazioni natalizie mostrandovi una suggestiva collezione di 10 presepi in pasta di sale che potrete divertirvi a riprodurre guidando proprio i bambini nel processo creativo.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento