Halloween

Lavoretti di Halloween: Mostri Porta Caramelle con Bottiglie di Plastica

Data: 12 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Come creare dei mostri porta caramelle per Halloween




Siete pronti a creare con i vostri bambini degli strepitosi lavoretti di Halloween utilizzando materiale di riciclo? Oggi andremo infatti a mostrarvi passo passo come realizzare dei mostri porta caramelle con delle comunissime bottiglie di plastica.

Perfetti da proporre ai bambini in vista di Halloween, e perfettamente impiegabili come dolci decorazioni delle vostre feste, i mostri porta caramelle possono essere personalizzati nella maniera preferita e realizzati in pochi e semplicissimi passaggi… andiamo allora a scoprirli nel dettaglio.

Materiale necessario

  • Una bottiglia di plastica per ogni porta caramelle
  • Pennarello di qualsiasi colore
  • Forbici o taglierino
  • Colori acrilici e pennello
  • Tante caramelle!

Istruzioni

Avete a portata di mano tutto il materiale necessario alla creazione del vostro mostro porta caramelle per Halloween? Iniziamo allora col disegnare il volto sulla bottiglia semplicemente utilizzando un pennarello. Potrete divertirvi a dar vita a mostri fantasiosi, ad esempio con diversi occhi ed espressioni, l’importante è che siano caratterizzati da un’ampia bocca che consentirà poi ai bambini di prendere le caramelle.

Disegno del volto del mostro porta caramelle

Procediamo quindi al ritaglio della bottiglia utilizzando delle forbici o un taglierino (questa fase è meglio che venga svolta da un adulto per evitare incidenti) andando ad eliminare la parte superiore e ricavando il foro per la bocca nella parte centrale, semplicemente seguendo i contorni del disegno prodotto in precedenza.

Come ritagliare la bottiglia del mostro porta cartamelle

Utilizzando adesso i colori acrilici ed un pennello si ci potrà divertire a colorare il simpatico mostro porta caramelle, naturalmente in questa fase potrete lasciare che siano i bambini a scegliere le tonalità che preferiscono per decorare il loro lavoretto di Halloween.

Come colorare la bottiglia porta caramelle di Halloween

Terminata la decorazione bisognerà soltanto attendere il tempo di asciugatura, quindi riempire dall’alto con una montagna di dolciumi questi simpaticissimi mostri porta caramelle realizzati con bottiglie di plastica.

Particolare dei mostri porta caramelle di Halloween

Sicuramente i bambini si divertiranno un mondo a realizzare questo lavoretto di Halloween e, proprio come mostrato tramite le svariate immagini qui proposte, ognuno potrà creare i propri mostri porta caramelle dando libero sfogo alla fantasia.

Modelli di mostri porta caramelle







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento