Lavoretti

Lavoretti di Pasqua con Rotoli di Carta Igienica: 6 Idee Originali

Data: 20 marzo 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Pasqua 0

Idee per creare lavoretti con rotoli di carta igienica ispirati alla Pasqua




Occupiamoci ancora di lavoretti di Pasqua e, in particolare, lo faremo andandovi a suggerire 6 idee originali che prevedono l’utilizzo di rotoli di carta igienica, quindi di materiali di riciclo.

I lavoretti con i rotoli di carta igienica che abbiamo selezionato per l’occasione sono ovviamente tutti dedicati alla Pasqua e, ancora più importante, adatti ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria. Qui scoprirete come tramite dei semplicissimi procedimenti, ed avendo a disposizione materiali di uso comune, è possibile arrivare a realizzare dei lavoretti davvero di grande effetto.

In questo caso ci siamo concentrati sull’utilizzo di rotoli di carta igienica ma vi ricordiamo che sul nostro sito troverete tantissime altre idee per lavoretti di Pasqua in feltro ed in cartoncino come coniglietto-ovetto ed il coniglietto-coccarda.

I coniglietti colorati

Coniglietti multicolore da creare con i rotoli di carta igienica

Partiamo da un lavoretto che scoprirete passo passo come realizzare grazie alla praticissima guida che abbiamo provveduto a fornirvi, stiamo parlando di simpaticissimi coniglietti multicolore che potrete creare utilizzando semplicemente dei rotoli di carta igienica, del cartoncino colorato e della colla:

I coniglietti grigi

Coniglietti pasquali con rotoli di carta igienica

Passiamo ad una seconda versione, anch’essa simpaticissima, di coniglietti pasquali che potrete creare davvero in pochi e semplici passaggi in compagnia dei bambini: si tratta di coniglietti dal corpo dipinto di grigio, con delle splendide orecchie a punta e delle carinissime decorazioni che potrete personalizzare a vostro piacimento.

Il coniglietto rosa

Come creare un coniglietto rosa con rotoli di carta igienica

Ecco un coniglietto rosa con un nasino batuffoloso, grandi baffi e dentoni: come potete vedere in questo caso il rotolo di carta igienica è stato utilizzato in orizzontale in modo da andare a creare il tenerissimo viso dell’animale. Con l’aiuto di pennarelli e cartoncini creare il coniglietto rosa sarà davvero semplicissimo.

I pulcini pasquali

Come creare dei pulcini con rotoli di carta igienica

Nella nostra raccolta di idee originali per lavoretti di Pasqua da realizzare con rotoli di carta igienica non poteva di certo mancare una creazione ispirata ai pulcini. Tutto ciò di cui avrete bisogno, oltre ai rotoli, è della carta velina gialla da stropicciare, un acquerello giallo (ma va bene anche un pennarello) per dipingere la superficie, degli occhietti finti (se non li avete possono anche essere disegnati) ed una porzione di cartoncino arancio per il naso.

I cestini porta uova

Come creare dei cestini porta uova con rotoli di carta igienica

Vi state chiedendo come creare con i bambini dei cestini porta uova? Utilizzando i rotoli di carta igienica diventa davvero un gioco da ragazzi… dopo aver decorato il rotolo in modo da dargli le sembianze di un coniglio, un pulcino oppure un prato fiorito, vi basterà applicare un manico di cartoncino con delle colla oppure una pinzatrice.

I cestini pasquali

Come creare dei bellissimi cestini con rotoli di carta igienica

Vi lasciamo con una raccolta di splendidi cestini di Pasqua ricavati anch’essi da rotoli di carta igienica, davvero perfetti come lavoretto da realizzare in occasione della festività. In questo caso i rotoli sono stati rivestiti con della carta decorativa ed arricchiti poi con delle striscette e nastrini sui bordi, il tocco finale è sicuramente quello di rivestire anche il manico.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento