Italiano

Nomi Comuni e Nomi Propri: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 21 febbraio 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano

Schede didattiche sui nomi comuni e i nomi propri da stampare gratis




Dedicate agli studenti che frequentano la seconda classe della scuola primaria, e che iniziano quindi a prendere dimestichezza con la morfologia della grammatica italiana e le sue regole di base, le schede didattiche sui nomi comuni e i nomi propri rappresentano un validissimo strumento di studio che li aiuterà ad apprendere divertendosi.

I bambini dovranno imparare a distinguere i nomi comuni, quelli che indicano generalmente persone, cose o animali, ed i nomi propri, ossia i nomi che indicano una persona, un animale o un luogo specifici e che vengono scritti con la lettera maiuscola e potranno farlo utilizzando proprio la nostra raccolta di schede didattiche, che come sempre potrete stampare gratuitamente.

Le schede didattiche sui nomi comuni e i nomi propri sono perfette da proporre sia casa che a scuola e, realizzate con l’inserimento di colorate e divertenti immagini, invoglieranno i bambini allo studio. Troverete nel dettaglio ben 6 pagine di esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente, quindi diverse tracce che richiederanno di completare vari tipi di tabelle ed in ultimo l’analisi di un testo.

Schede didattiche sui nomi comuni e propri in PDF

Desiderate mettere a disposizione dei vostri bambini tutte le schede didattiche qui proposte? Nulla di più semplice grazie alla possibilità di procedere alla stampa simultanea di tutte le pagine tramite il PDF dedicato. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link indicato a seguire, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa dall’interno del file stesso, in appena un paio di minuti avrete tutto il materiale didattico qui presentato in versione cartacea.

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Se desiderate procedere alla stampa delle singole schede didattiche, scegliendo dall’interno della raccolta soltanto quelle che desiderate, potrete invece utilizzare le immagini proposte a seguire.

Cliccate sulla pagina prescelta per ingrandirla, quindi ripetete su di essa il clic con il tasto destro del mouse per scaricarla e salvarla sul vostro computer o, in alternativa, procedete alla sua stampa diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento