Festa della Mamma

Rose di Carta Fai Da Te: Tutorial con Immagini e Video

Data: 21 aprile 2015 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Lavoretti 0

Come creare rose di carta fai da te




Facile, divertente e dal risultato praticamente perfetto… oggi andremo a mostrarvi tramite un tutorial con immagini e video come realizzare rose di carta fai da te in appena quattro semplici passaggi.

Sia che vogliate realizzare dei lavoretti per la festa della mamma, per la primavera o per qualsiasi altra festività o ricorrenza, le rose di carta saranno un elemento fondamentale di molteplici creazioni e potrete inoltre proporle ai bambini di tutte le età.

Quello che qui ci accingiamo a proporvi è un vero e proprio tutorial che, tramite varie immagini ed un video dedicato, vi mostrerà come creare delle splendide rose fai da te partendo da una semplice spirale di carta. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Non dovrete fare altro che procedere con la lettura…

Istruzioni con immagini

Come per ogni lavoretto che si rispetti andiamo a scoprire quello che sarà il materiale necessario, ossia del cartoncino rosso (oppure di altri colori se volete creare diversi tipi di rose), una matita, forbici e colla a caldo oppure stick.

Per prima cosa dovrete disegnare sul cartoncino la forma di una spirale, il disegno andrà realizzato a mano libera in modo che contorni risultino poco precisi contribuendo a dare un tocco più realistico alle rose di carta.

Disegno della spirale per creare le rose di carta

Con l’aiuto delle forbici andate a ritagliare la spirale lungo la linea in precedenza tratteggiata, anche in questo caso senza preoccuparvi troppo della precisione del taglio.

Ritaglio della spirale per creare le rose di carta

Ora è possibile iniziare a dare una vera e propria forma alle rose semplicemente arrotolando su se stesso il cartoncino. Si parte dal lato esterno della spirale, proprio come mostrato nell’immagine in basso.

Come piegare la carta per creare delle rose fai da te

Una volta giunti nei pressi del’ultimo anello della spirale bisognerà utilizzare la colla per fissare il cartoncino e fare in modo che la rosa mantenga la sua forma. Applicate quindi la colla sulla base della spirale e fissatela al corpo alla rosa.

Rosa realizzata con il cartoncino colorato

Attendete il tempo necessario affinché la colla faccia presa ed ecco pronta una perfetta rosa di carta fai da te. Questo metodo semplice e divertente vi permetterà di creare in compagnia dei bambini tutte le rose di cui avrete bisogno in occasione di festività e ricorrenze.

Rosa di carta fai da te

Istruzioni con video

Se preferite una versione più chiara del tutorial dedicato alle rose di carta fai da te, sicuramente troverete interessantissimo il video qui proposto. In appena tre minuti vedrete come realizzare praticamente queste splendide creazioni che potranno poi essere ulteriormente decorate andando a formare ad esempio dei perfetti bouquet.

Come creare un bouquet di rose di carta







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento