Italiano

Schede Didattiche su GLI-LI da Stampare

Data: 27 gennaio 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su GLI-LI per bambini della scuola primaria




Torniamo ad occuparci dei suoni della lingua italiana ed in particolare dello studio da parte dei bambini che frequentano la scuola primaria della grammatica e della fonologia attraverso l’utilizzo di apposite schede didattiche.

Oggi andremo a presentarvi delle schede didattiche su GLI-LI che porteranno i piccoli studenti a conoscere, discriminare, consolidare ed utilizzare proprio tali suoni all’interno della produzione linguistica. Quelli che avrete la possibilità di stampare gratis sono tre fogli di esercizi di diversa tipologia articolati secondo un livello di difficoltà crescente: per prima cosa i bambini dovranno completare la parola misteriosa, grazie anche all’ausilio di colorate e buffe immagini, poi inserire la parola mancante all’interno di una serie di frasi di senso compiuto, infine risolvere il cruciverba grazie al quale scopriranno anche la parola misteriosa racchiusa al suo interno.

Andiamo adesso a scoprire in che modo procedere alla stampa gratuita delle schede didattiche su GLI-LI non prima però di avervi elencato la vasta raccolta di esercizi dedicati alla produzione linguistica italiana che abbiamo già avuto modo di presentarvi:

 

 

Schede didattiche su GLI e LI in PDF

La raccolta di schede didattiche su GLI-LI può essere stampata tramite un semplice clic e quindi nello spazio di un paio di minuti, vi basterà cliccare sul link al PDF indicato a seguire, attendere il caricamento del file, quindi selezionare il tasto di stampa dall’interno del file stesso. Al termine di queste semplici operazioni darete il via alla stampa simultanea dei tre fogli di esercizi così da averli tutti a disposizione in brevissimo tempo:

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Chiudiamo invece con la consueta versione delle schede didattiche che vi serviranno per la loro stampa singola. Utilizzando i file immagine che trovate a seguire potrete scaricare e salvare sul vostro computer i singoli fogli di esercizi, grazie ad essi potrete facilmente sostituire un elemento danneggiato oppure scegliere di proporre ai vostri bambini un esercizio in particolare tra i tre proposti. Vi ricordiamo infine che in alternativa potrete sempre procedere alla stampa diretta dei file utilizzando le funzioni dedicate del vostro browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento