Disegno

Schede di Pregrafismo sulla Primavera per la Scuola dell’Infanzia

Data: 12 aprile 2016 Autore: Michela Categorie: Disegno, Primavera 0

Schede di pregrafismo sulla primavera per bambini da stampare gratis




Realizzate appositamente per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, ed iniziano quindi a muovere i primi passi verso il disegno e la scrittura, le schede di pregrafismo sulla primavera rappresentano uno strumento didattico davvero perfetto per aiutare i più piccoli in questo percorso ed andare a scoprire allo stesso tempo le caratteristiche di questa stagione.

Come avrete già intuito, le schede di pregrafismo che abbiamo scelto qui di proporvi sono a tema primaverile e vanno quindi a rappresentare l’esplosione di colore e di vita che questo splendido periodo dell’anno porta con sé: attraverso dei semplici disegni, che i bambini dovranno realizzare grazie all’aiuto dei tratteggi e potranno poi colorare, si scopriranno fiori, farfalle, teneri animali che si risvegliano dal letargo e diversi uccelli.

Le schede di pregrafismo sulla primavera, composte da 30 disegni tratteggiati, sono a vostra completa disposizione per la stampa gratuita tramite PDF oppure in versione singola, non dovrete fare altro che seguire le indicazioni che stiamo per fornirvi.

Schede di pregrafismo sulla primavera in PDF

Mettere a disposizione dei vostri bambini l’intera raccolta di schede di pregrafismo sulla primavera, quindi tutti i 30 disegni da completare, è davvero semplicissimo grazie alla possibilità di procedere alla stampa simultanea e gratuita di tutte le immagini tramite l’apposito PDF.

Vi basterà cliccare sul link indicato a seguire, attenderne il caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato all’interno del file stesso. In questo modo potrete dare il via alla stampa dei 30 disegni di pregrafismo articolati in 30 pagine in formato A4 che, se lo desiderate, potranno poi essere rilegate a formare un praticissimo libro.

Schede di pregrafismo da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa dell’intera raccolta è possibile procedere stampando le schede didattiche singolarmente, quindi selezionando soltanto quelle desiderate tra le 30 proposte. In questo caso bisognerà scaricare e salvare le immagini prescelte sul proprio computer oppure procedere alla stampa diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.

La stampa delle singole immagini si mostrerà particolarmente utile per andare a sostituire dei fogli danneggiati oppure se si desidera proporre ai bambini degli elementi in particolare come fiori, uccelli o farfalle.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento