Natale

Tombola per Bambini da Stampare: Cartelle e Tabellone in PDF

Data: 22 ottobre 2013 Autore: Michela Categorie: Natale 0

Tombola per bambini da stampare




Gioco tradizionalmente natalizio ma ovviamente praticabile durante tutto l’anno, la tombola è passatempo piacevole e divertente amatissimo anche dai bambini. Se siete proprio alla ricerca di una tombola per bambini pronta da stampare sarete felici di scoprire che qui avrete la possibilità di farlo in maniera come sempre gratuita.

La tombola per bambini, che comprende cartelle, tabellone e numeri per l’estrazione, può essere stampata tramite un semplice clic utilizzando i file PDF così da averla a propria disposizione nel giro di pochissimi minuti. Allegra e colorata, la tombola che vi proponiamo può essere stampata e ritagliata su dei semplici fogli A4 nel caso in cui venga utilizzata una sola volta; se volete invece conservarla, così da averla sempre a vostra disposizione, vi consigliamo di utilizzare per la stampa dei cartoncini.

La tombola fai da te per bambini

Per stampare la tombola per bambini pronta da ritagliare e utilizzare non dovrete fare altro che cliccare sul link al file PDF, attendere il suo caricamento, e procedere poi con la selezione del tasto di stampa al suo interno. La tombola è formata da 60 cartelle, un tabellone ed i numeri per l’estrazione, potrete scegliere tra diverse opzioni di stampa che adesso vi illustreremo nel dettaglio nel caso in cui dobbiate ad esempio sostituire alcuni componenti rovinati.

Le cartelle

Cartelle della tombola da stampare

Le cartelle della tombola sono in totale 60 e potrete scegliere di stamparne soltanto una parte oppure tutte: nel caso ci siano pochi giocatori potrete infatti stampare le cartelle da 1 a 30 invece di tutte e 60.

Il tabellone

Tabellone tombola per bambini

Eccovi il classico tabellone della tombola per bambini, colorato e pronto per l’utilizzo:

  • Download | Tabellone | PDF (0,2 MB – 1 Pagina)

I numeri per l’estrazione

Numeri per l'estrazione della tombola da stampare

Una volta stampati i numeri per l’estrazione tramite l’apposito PDF bisognerà munirsi di pazienza e ritagliare i singoli riquadri da riporre poi in un sacchettino:

Tombola completa

Per stampare tutte le parti della tombola in un solo colpo, quindi cartelle, tabellone e numeri per l’estrazione, potrete utilizzare il seguente PDF:

Programmi per l’estrazione dei numeri

La tombola per bambini qui proposta contiene al suo interno anche i numeri per l’estrazione ma, in alternativa ad essi, potrete utilizzare degli appositi e semplicissimi programmi realizzati proprio per tale scopo. Chi deciderà di tenere il cartellone potrà quindi utilizzare uno dei programmi che si accingiamo a presentarvi per l’estrazione dei numeri; per scaricarli gratuitamente basterà cliccare su download.

Il cartellone elettronico

Cartellone elettronico per tombola

Download

Il primo programma che vi consigliamo di utilizzare è compatibile solo con sistema operativo Windows, nonostante ciò esso è molto ben strutturato dal momento che non necessita di installazione e abbina all’estrazione di ciascun numero il significato tradizionale della smorfia napoletana.

Tutto tombola

Programma tutto tombola

Download

Così come il precedente anche Tutto Tombola è compatibile esclusivamente con sistema Windows, in questo caso bisognerà installare il programma sul computer per poterlo utilizzare.

Tombola Amica

Programma tombola amica

Download

Il terzo programma che avrete la possibilità di scaricare gratis è compatibile con Windows, Mac OS X e Linux e dispone di una particolare versione lanciabile tramite il browser Google Chrome.

SuperBingo

Programma SuperBingo

Download

Eccoci infine a SuperBingo ossia un’applicazione gratuita per iPhone, iPod Touch e iPad comodissima da scaricare sui propri dispositivi portatili.

Per coprire i numeri usciti?

Come già accennato la tombola per bambini da stampare può anche essere utilizzata in modalità usa e getta, in questo caso potrete scegliere di colorare o barrare con un pennarello le caselle contenenti i numeri estratti. Naturalmente è poi possibile seguire la tradizione e coprire i numeri con ceci, lenticchie, gusci di frutta secca e qualsiasi cosa abbiate a vostra disposizione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento