Addizioni con le Dita: Schede per la Classe Prima
Ecco uno strumento didattico importantissimo per gli studenti che frequentano la classe prima della Scuola Primaria e iniziano a prendere familiarità con le prime forme di calcolo: stiamo parlando delle addizioni con le dita entro il numero 10.
Come è facile immaginare si tratta di esercizi sulle addizioni che utilizzano le immagini delle dita per aiutare i bambini a meglio comprendere il meccanismo di somma. Troverete pronti da stampare gratuitamente diversi esercizi proposti secondo un livello di difficoltà crescente che si basa sull’osservazione e l’associazione tra dita, numeri e quadrati che stanno a indicare la quantità.
Schede didattiche in PDF
Per stampare simultaneamente le tre schede, che potrete proporre ai bambini sia a casa che a scuola, vi basterà aprire il PDF qui linkato, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno.
Schede da stampare singolarmente
Per stampare invece le singole pagine di esercizi, nel caso in cui vogliate ad esempio focalizzare l’attenzione dei bambini su un’attività specifica, potrete stampare il materiale desiderato selezionandolo dalla galleria che segue. Dovrete cliccare sulla pagine prescelta per ingrandirla, poi potrete scaricare e salvare il file sul vostro computer oppure stamparlo in maniera diretta tramite browser.
Altre schede di matematica classe 1ª
I commenti sono chiusi.