Albero Autunnale con Sacchetto di Carta
Vi è piaciuto il tutorial alla creazione di un simpaticissimo scoiattolo di carta che vi abbiamo mostrato ieri? Andiamo allora oggi ad illustrarvi passo dopo passo come arrivare a creare un suggestivo albero autunnale con un sacchetto di carta, la perfetta casa e rifugio per il nostro amico goloso di ghiande e nocciole.
Tutto ciò di cui avrete bisogno è un comunissimo sacchetto di carta, di quelli che si utilizzano per la vendita del pane, un piatto di plastica e dei cartoncini colorati per un lavoretto perfetto da proporre sia ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia che la scuola primaria: il risultato vi stupirà.
Procuratevi allora tutto l’occorrente (lo troverete elencato nel dettaglio a seguire) e preparatevi a scoprire passo dopo passo come realizzare uno strepitoso albero autunnale perfetto per decorare le aule scolastiche o la cameretta dei vostri bambini.
Materiale necessario
- Un sacchetto di carta per pane
- Cartoncino o carta dei colori tipici delle foglie autunnali
- Un piatto di carta
- Colla
- Forbici
Istruzioni
Come vi abbiamo già accennato la creazione del nostro albero autunnale con sacchetto di carta è davvero semplicissima, basteranno appena quattro/cinque passaggi per arrivare a formare un carinissimo lavoretto.
Iniziamo allora ritagliando la parte superiore del sacchetto di carta per il pane, ricavando delle strisce necessarie alla costruzione dei rami: dovrete produrre diversi tagli senza prestare particolare attenzione alle misure, allungando preferibilmente quelli più esterni, proprio come mostrato nell’immagine in basso.
Ora bisognerà inserire il piatto di plastica all’interno del sacchetto in modo da formare la base dell’albero, attorcigliate la parte centrale del sacchetto andando a formare il fusto ed ottenendo un effetto stropicciato che darà maggiore realismo al lavoretto.
Per la creazione dei rami dell’albero autunnale basterà semplicemente attorcigliare le striscette che adesso spuntano dal fusto: noi vi consigliamo di unire tra loro due strisce alla volta in modo da ottenere poi nella parte finale una biforcazione del ramo.
Il nostro albero non potrà dirsi completo senza l’aggiunta delle classiche foglie autunnale catturate dal vento e, per realizzarle, vi basterà ritagliare varie sagome dai cartoncini colorati nelle classiche tonalità della stagione: ritagliate allora foglie gialle, rosse, arancione, marrone scuro, marrone chiaro e verde.
Muniti di colla stick potrete adesso applicare le foglie all’albero in maniera casuale tra i rami e la base.
Come avete avuto modo di scoprire con un po’ di creatività e materiali che sicuramente tutti avrete in casa a portata di mano è possibile creare uno splendido albero autunnale, un lavoretto che conquisterà grandi e piccini e che potrete realizzare a casa oppure a scuola.
Scritto da: beatrice Il: 5 Novembre 2016
eccezionale!!!!! fatto in classe, ottima riuscita! grazie