Albero Primaverile con Rametti e Popcorn
Perfetto da proporre sia ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia che la scuola primaria, ecco un lavoretto di primavera tanto semplice quanto creativo: un albero con rametti e popcorn.
Dopo avervi proposto la realizzazione di un albero primaverile murale, con elementi pronti da stampare ed assemblare, abbiamo pensato di suggerirvi la creazione di un lavoretto di grande effetto utilizzando materiale di riciclo. Come avrete già intuito per dare forma a questo albero primaverile vi occorreranno dei rametti, dei popcorn che i bambini non vedranno l’ora di mangiare, un cartoncino, ed un tocco di colore.
Siete curiosi? Andiamo allora a scoprire passo dopo passo come procedere…
Materiale necessario
- Foglio di cartoncino A4
- Rametti
- Popcorn
- Colori acrilici
- Pennello
- Colla
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Avete a portata di mano tutto il materiale necessario? Partiamo subito dalla colorazione dei popcorn così da ottimizzare il tempo di asciugatura. Per andare a riprodurre gli splendidi alberi in fiore primaverili potrete dipingere leggermente i popcorn con qualche pennellata di rosa e lasciarli per il momento da parte.
Passiamo ora alla scelta dei rametti che dovranno essere assemblati per andare a riprodurre un albero o un grande ramo. Con l’aiuto della colla fissate i rametti ad una base di cartoncino cercando di dare forma ad un profilo quanto più possibile realistico.
Una volta che la colla avrà fatto presa, e la base del vostro albero sarà stabile, potrete procedere con l’applicazione dei popcorn dipinti. Fissateli intorno ai rami in modo da riprodurre una classica fioritura.
Ecco il risultato finale, un semplicissimo ed allo stesso tempo carinissimo lavoretto primaverile da realizzare con i bambini a casa oppure a scuola per dare il benvenuto a questa splendida stagione.