Lavoretti

Biglietto di Pasqua con Coniglietto di Cartoncino

Data: 25 Marzo 2024 Categorie: Lavoretti, Pasqua

Biglietto di Pasqua con coniglietto di cartoncino da personalizzare

Pensato per stimolare la creatività dei bambini di tutte le età, ecco un semplice biglietto di Pasqua da realizzare con dei cartoncini colorati, colla e forbici: vi mostreremo come dare vita ad un tenero coniglietto che si aprirà per svelare il suo messaggio di auguri.

Potrete divertirvi a creare questo lavoretto sia a casa che a scuola lasciando magari che siano proprio i bambini a scegliere come personalizzare al meglio il proprio personaggio in termini di colori e decorazioni. Come vi abbiamo già accennato, vista la sua semplicità, questo biglietto è perfetto sia per gli studenti della scuola dell’infanzia che della scuola primaria, scopriamo come realizzarlo…

Materiale necessario

Occorrente per il biglietto di Pasqua con coniglietto di cartoncino

  • Cartoncini in formato A4 di vari colori
  • Colla stick
  • Forbici
  • Matita

Video tutorial

Istruzioni con foto

Avete tutto l’occorrente a portata di mano? Noi siamo pronti per cominciare e lo faremo dalla creazione della sagoma del coniglietto a partire da un cartoncino in formato A4. Piegate leggermente il cartoncino al centro in modo da dividerlo in due parti perfettamente identiche, poi dividete ognuna delle due parti ottenute piegando il cartoncino su se stesso (fig. 1). Dovrete ottenere un piccolo rettangolo che sarà il risultato delle varie fasi di piegatura. Con una matita sarà ora possibile disegnare la sagoma del coniglio, o meglio di una metà del coniglio, dovrete realizzare un orecchio, parte della testa e del corpo, proprio come mostrato in fig.2.

Come creare il biglietto di Pasqua con coniglietto di cartoncino

Utilizzando le forbici andremo a ritagliare il cartoncino lungo la sagoma appena disegnata, riaprendo il cartoncino dovrete ottenere un risultato come quello in fig.3. Ripiegando le sagome più esterne andremo a dare forma al biglietto (fig.4) e quindi al coniglietto che dovrà ora essere personalizzato. Utilizzando delle sagome ricavate da cartoncini colorati, andremo ad incollare gli occhi, il muso con naso e baffetti, orecchie, piedi ed infine un immancabile uovo di Pasqua che sembrerà stretto tra le mani del coniglietto.

All’interno del biglietto potrete scrivere il vostro messaggio di auguri che si rivelerà in fase di apertura. Semplice vero? Divertitevi ora con i vostri bambini a creare tanti biglietti a forma di coniglietti pasquali personalizzati.

Lavoretto di Pasqua per bambini il coniglietto augurale di cartoncino

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento