Biglietto Pop-Up per la Festa della Mamma da Stampare
I vostri bambini si sono divertiti nel creare il biglietto in rilievo per la festa del papà? Allora saranno felici di replicare in occasione della festa della mamma realizzando un biglietto pop-up questa volta con la scritta “mamma” ed un tenerissimo cuore centrale.
Anche in questo caso troverete a vostra completa disposizione per la stampa gratuita il file PDF contenente le utilissime sagome che vi permetteranno di creare in un batter d’occhio la scritta in rilievo e le decorazioni.
Semplice ed originale, il biglietto pop-up per la festa della mamma conquisterà grandi e piccini e si presenta perfetto per i bambini in età scolare che vorranno fare un dono speciale alla propria mamma nel giorno della sua festa.
Materiale necessario
- PDF con scritta “mamma” da stampare
- Un foglio di cartoncino A4 colorato
- Colla per carta
- Taglierino
- Forbici
Istruzioni
Come state per scoprire grazie all’apposita guida, realizzare questo carinissimo biglietto pop-up è davvero semplicissimo, assicuratevi per prima cosa di avere a disposizione tutto l’occorrente a partire dalla stampa del PDF su di un normale foglio in formato A4 che vi occorrerà per creare la scritta in rilievo. Noi abbiamo scelto di impiegare un cartoncino rosso per la creazione del biglietto ma, naturalmente, voi potrete optare per il colore che desiderate.
Seguendo le istruzioni che troverete all’interno del PDF dovrete ripiegare le sagome lungo le linee tratteggiate e ritagliarle invece lungo quelle continue. In questa fase è preferibile avvalersi dell’aiuto di un taglierino che consentirà di effettuare dei tagli precisi tra le lettere, si tratta di un passaggio che è bene venga svolto da un adulto per evitare che i bambini incappino in qualche spiacevole incidente.
A questo punto è possibile unire il foglio con la scritta “mamma” e la sagoma del cuore al cartoncino colorato realizzando così il biglietto pop-up desiderato. Utilizzando la colla bisognerà fissare il foglio al cartoncino facendo in modo che la scritta si trovi in corrispondenza della parte centrale. Ripiegate quindi il cartoncino proprio lungo la sua metà e lasciatelo chiuso per un po’ per sagomare al meglio le lettere in rilievo.
Biglietto pop-up con scritta “mamma”
Il biglietto pop-up per la festa della mamma è terminato e pronto per essere personalizzato, i vostri bambini potranno scrivere ciò che desiderano all’interno del biglietto e sorprendere la propria mamma con una carinissima scritta in rilievo accompagnata da un tenerissimo cuore. Ecco come creare un biglietto di auguri originale e creativo perfetto da abbinare ad un lavoretto in feltro oppure di carta.
Altri lavoretti sulla festa della mamma
- Lavoretti sulla festa della mamma per la scuola primaria
- Lavoretti sulla festa della mamma con la carta