Cartina Muta, Fisica e Politica della Toscana da Stampare
Sicuramente tra le regioni più suggestive d’Italia per bellezza dei paesaggi e patrimonio storico-culturale, la Toscana detiene un fascino davvero particolare che, sicuramente, conquisterà anche i bambini che si trovano alle prese con lo studio della geografia del nostro paese.
Per facilitare loro il compito, siamo come sempre qui pronti a mettervi a disposizione per la stampa gratuita la cartina muta, fisica e politica della Toscana, strumento indispensabile per la conoscenza del territorio.
Storia e tradizione caratterizzano questa terra che vanta città uniche al mondo come Firenze e Pisa (solo per citarne alcune) e che ha dato i natali a personalità dal genio ineguagliabile come Dante e Leonardo da Vinci. Eccovi allora la cartina muta, fisica e politica della Toscana pronta da stampare oppure consultare comodamente online.
Cartina muta della Toscana
Versione stampabile della cartina muta
Iniziamo come di consueto col mettervi a disposizione per la stampa gratuita la cartina della Toscana in versione muta: in questa rappresentazione troverete evidenziati i confini interni ed esterni della regione che si estende dal mar Tirreno agli Appennini.
Cartina fisica della Toscana
Versione stampabile della cartina fisica
Piccoli rilievi e sistemi collinari verdeggianti caratterizzano la maggior parte del territorio toscano, nella parte interna esso viene attraversato dall’Appennino Tosco-Emiliano mentre sul versante opposto vanta delle splendide coste, come quella dell’Argentario, e suggestive isole.
Cartina politica della Toscana
Versione stampabile della cartina politica
Chiudiamo il post con la cartina della Toscana in versione politica tramite la quale è possibile individuare agevolmente la suddivisione amministrativa del territorio: la Toscana è infatti ripartita in dieci province con definizione del capoluogo a Firenze.