Cartina Muta, Fisica e Politica del Veneto da Stampare
Regione a statuto ordinario, il Veneto è sicuramente una delle zone d’Italiane più ricche di storia e fascino grazie anche alla presenza di una città straordinaria come Venezia. Per andare alla scoperta di questo vasto territorio, in modo che i bambini ne scoprano peculiarità e caratteristiche, vi proponiamo la cartina muta, fisica e politica del Veneto pronta da stampare in maniera completamente gratuita.
Avere a disposizione la cartina del Veneto, naturalmente in triplice versione, sarà sicuramente d’aiuto ai bambini in fase di studio della geografia del nostro paese, scopriamo allora come procedere alla stampa di ognuna di esse.
La cartina muta del Veneto da stampare
Versione stampabile della cartina muta
La prima cartina del Veneto che potrete stampare gratis per i vostri bambini è quella in versione muta, ossia la cartina che delimita esclusivamente i confini esterni della regione e quelli interni tra le varie province. Per effettuare la stampa vi basterà cliccare sul link che trovate indicato sotto l’immagine, attendere il caricamento del file, ed infine selezionare dal suo interno proprio il tasto di stampa dedicato.
La cartina fisica del Veneto da stampare
Versione stampabile della cartina fisica
Una terra decisamenre ricca e variegata è quella veneta che, come è facile intuire, subisce l’influsso delle correnti adriatiche e del clima rigido delle Dolomiti. Grazie alla cartina fisica è possibile studiare facilmente la conformazione del territorio tra alture e picchi di montagna, senza dimenticare la presenza di importanti fiumi come il Piave, l’Adige e il Brenta.
La cartina politica del Veneto da stampare
Versione stampabile della cartina politica
Il Veneto si compone di sette province, capoluogo è la suggestiva Venezia che sorge tra la terra ed il mare. La cartina politica, che naturalmente anche in questo caso potrete stampare gratis, delimita alla perfezione i confini tra ogni provincia e vede l’indicazione delle principali città.
Scritto da: Christian Il: 21 Aprile 2016
PDF?
Scritto da: Michela Il: 26 Aprile 2016
Sì, le tre cartine sono disponibili in formato PDF.