Scienze

Il Ciclo Vitale: Schede per la Classe Seconda

Data: 6 Novembre 2025 Categorie: Scienze

Schede didattiche sul ciclo vitale per la classe seconda della Scuola Primaria

Alle prese con lo studio degli esseri viventi, gli studenti della seconda classe della Scuola Primaria si troveranno a scoprire il ciclo vitale di animali e piante. Le schede didattiche che abbiamo realizzato per l’occasione saranno un validissimo strumento didattico nell’approfondimento dell’argomento e sono a vostra disposizione per la stampa gratuita.

Troverete tre pagine di esercizi, nella prima verrà chiesto di distinguere i vegetali dagli animali, poi si ci confronterà con i cicli vitali di ognuno di essi utilizzando degli schemi da completare scrivendo nei cartellini la fase corrispondente.

Schede sul ciclo vitale in PDF

IL PDF che abbiamo realizzato vi permetterà di stampare simultaneamente le tre schede didattiche, dovrete aprire il file, attenderne il caricamento, infine selezionare il tasto di stampa che comparirà in pagina.

Schede da stampare singolarmente

Come sempre potrete stampare le singole schede che trovate nella galleria che segue. Cliccate sulla pagina prescelta per ingrandirla, poi potrete stamparla in maniera diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso, oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Altre schede di scienze per la classe 2ª

I commenti sono chiusi.