Collega gli Opposti: Schede Didattiche per Bambini
Approfondire con i bambini il concetto di opposti può rivelarsi molto utile soprattutto nel caso in cui si desideri ampliare il lessico, sperimentare categorie e classificazioni, trasporre categorie in immagini, o ancora sviluppare la capacità di ideare, progettare e realizzare. Ecco perché dopo avervi proposto le carte degli opposti per la stampa gratuita abbiamo anche deciso di realizzare delle schede didattiche “Collega gli opposti”.
Troverete ben sei pagine di esercizi che richiederanno di collegare immagini che rappresentano significati opposti. Anche in questo caso il materiale è messo a disposizione gratuitamente e potrà essere proposto sia ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia che la prima classe primaria.
Schede “Collega gli opposti” in PDF
Per stampare simultaneamente le sei schede potrete utilizzare il file in versione PDF che le contiene tutte al suo interno. Dopo aver cliccato sul link che segue ed aver atteso il caricamento del file vi basterà selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno per avere il tutto a portata di mano in versione cartacea in appena un paio di minuti.
- PDF | Collega gli opposti
Schede didattiche da stampare singolarmente
Per stampare le singole schede vi consigliamo invece di utilizzare le immagini che seguono. Cliccate sulla scheda prescelta per ingrandirla, quindi scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.