Cornicette di Natale a Quadretti da Disegnare e Colorare
Dopo le cornicette autunnali e quelle dedicate ad Halloween non potevamo di certo farvi mancare una strepitosa raccolta di cornicette di Natale a quadretti che faranno la gioia dei vostri bambini. Proprio come le precedenti, anche questa raccolta è a vostra completa disposizione per la stampa gratuita ed i piccoli studenti potranno divertirsi a disegnare…
Ottaviano Augusto: Schede Didattiche per la Scuola Primaria
Figlio adottivo ed unico erede designato di Giulio Cesare, Ottaviano Augusto entrò a far parte della scena politica romana nel periodo immediatamente successivo all’assassinio di suo zio. Con Ottaviano si assiste alla nascita vera e propria dell’Impero Romano e, come sempre, noi siamo qui per mettere a disposizione degli studenti che frequentano la classe quinta…
Addizioni e Sottrazioni con Disegni per Bambini
Imperativo categorico perché i bambini inizino a familiarizzare con la matematica è come sempre “imparare divertendosi” ed uno dei metodi più semplici per mettere tale atto in pratica è sicuramente quello di servirsi di giochi e disegni. Eccoci quindi a proporvi schede didattiche con addizioni e sottrazioni con disegni realizzate proprio per i bambini della…
Verbo Essere in Inglese: Schede per la Scuola Primaria
Oggi accompagneremo gli studenti della scuola primaria nello studio del verbo essere in inglese e lo faremo come di consueto proponendovi una raccolta di esercizi pronti da stampare gratuitamente oppure da consultare comodamente online. Dopo aver studiato e memorizzato correttamente il verbo to be e le sue diverse forme, i bambini saranno in grado di…
Conta e Scrivi: Schede Didattiche per Bambini
Successivo step da proporre ai bambini dopo conta e collega, ecco le nostre schede didattiche conta e scrivi, rivolte ancora una volta ai bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, e sviluppate per allenare le loro competenze matematiche. In questo caso gli studenti dovranno contare il numero di elementi presenti all’interno di…
Conta e Collega: Schede Didattiche per Bambini
Utilissime per i bambini che frequentano l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e il primo anno della Scuola Primaria, ecco le nostre schede didattiche “Conta e collega”. Come avrete già intuito si tratta di una serie di esercizi che aiuteranno i più piccoli a sviluppare le proprie abilità matematiche, nonché le capacità logiche e motorie attraverso…
Numeri Ordinali da 1 a 10: Schede per la Scuola Primaria
Sviluppate appositamente per i bambini che frequentano la classe prima della Scuola Primaria, e che sono quindi alle prese con un primo approccio con il mondo matematico, le schede didattiche qui proposte hanno come obiettivo quello di portare i piccoli studenti alla comprensione ed alla conoscenza dei numeri ordinali da 1 a 10. Grazie proprio all’ausilio di questi…
Ordine Crescente e Decrescente: Schede per la Classe Prima
Imparare a distinguere l’ordine crescente e decrescente è di fondamentale importanza per i bambini che si trovano alle prese con un primo approccio al mondo della matematica e, per facilitarvi il compito educativo, abbiamo pensato di mettervi a disposizione una raccolta di schede didattiche dedicate proprio all’argomento. Come sempre pronte da stampare gratis, in versione…
Paesi e Nazionalità in Inglese: Schede per la Scuola Primaria
Dopo aver compreso e memorizzato i vocaboli della città in inglese gli studenti della Scuola Primaria saranno pronti a confrontarsi con lo studio di paesi e nazionalità, naturalmente anche in questo caso in lingua anglosassone. Le sei pagine di esercizi su paesi e nazionalità in inglese che abbiamo voluto creare per l’occasione, mettono a disposizione…
Maggiore, Minore, Uguale: Schede per la Classe Prima
Dopo aver imparato i numeri ed aver familiarizzato con i concetti di numero precedente e successivo, gli alunni della classe prima della Scuola Primaria saranno pronti per approfondire con le nozioni riguardanti maggiore, minore e uguale. Ai bambini verrà richiesto di confrontare dei numeri e degli insiemi che dovranno essere definiti appunto come maggiori, minori…