Storie di Natale in Sequenze da Riordinare
Una strepitosa raccolta di storie di Natale in sequenza pronte da stampare gratuitamente. Se siete alla ricerca di attività didattiche sulle sequenze temporali a tema natalizio siete nel posto giusto, qui troverete infatti diverse tipologie di esercizi che potrete proporre ai bambini di tutte le età. Troverete disegni in sequenza da colorare, sequenze prima, dopo,…
La Storia di Babbo Natale: Sequenze da Riordinare
Tante fantastiche attività didattiche sulle sequenze temporali a tema natalizio: vi presentiamo la storia di Babbo Natale accompagnata da diversi esercizi stimolanti e divertenti. Per prima cosa troverete il testo della storia che vede protagonista Babbo Natale, elfi e renne, accompagnato anche dalla versione video illustrata, poi le sequenze da colorare, le sequenze prima, dopo,…
La Leggenda dell’Albero di Natale: Sequenze da Riordinare
Una fantastica attività didattica sulle sequenze da riordinare dedicata alla magia del Natale e, in particolare, al nostro racconto “La leggenda dell’albero di Natale” che vede protagonista un piccolo albero e una bambina di nome Anna. Dopo aver letto con attenzione il testo della storia potrete proporre ai vostri bambini tre diverse tipologie di disegni…
Gli Elfi e il Calzolaio: Sequenze da Riordinare
Pensata per i bambini che frequentano la Scuola Primaria, ecco un’attività didattica sulle sequenze temporali da proporre loro in vista del Natale. Abbiamo infatti realizzato diverse tipologie di esercizi, proposti secondo un livello di difficoltà crescente, dedicati alla celebre fiaba “Gli elfi e il calzolaio“. Avrete la possibilità di stampare gratuitamente prima di tutto il…
Lo Schiaccianoci: Sequenze da Riordinare
Una storia in sequenza per i bambini della Scuola Primaria in vista del Natale… ecco diverse attività didattiche dedicate alla celebre fiaba “Lo Schiaccianoci“. Potrete stampare gratuitamente tanto materiale sviluppato secondo un livello di difficoltà crescente. Per prima cosa vi mettiamo a disposizione il testo della storia da leggere online o da stampare, poi la…
Biancaneve: Sequenze da Riordinare
Andiamo a stimolare l’apprendimento dei bambini proponendogli delle attività didattiche dedicate alle loro fiabe preferite, eccovi dunque tanto materiale sulle sequenze temporali dedicato a “Biancaneve e i sette nani“. Avrete la possibilità di stampare gratuitamente tante schede didattiche sulle sequenze temporali sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente. Dopo aver letto con attenzione la fiaba…
I Tre Porcellini: Sequenze da Riordinare
Rivolte agli studenti che frequentano la prima e la seconda classe della Scuola Primaria, le attività didattiche sulle sequenze temporali che qui vi proponiamo trasformeranno l’apprendimento dei più piccoli in un gioco divertente. Il materiale è proposto secondo un livello di difficoltà crescente ed è dedicato alla fiaba de “I tre porcellini“. Per prima cosa…
Il Brutto Anatroccolo: Sequenze da Riordinare
Siete pronti per proporre ai vostri bambini dei nuovi esercizi dedicati alle sequenze temporali? Qui vi proponiamo diverse tipologie di sequenze da riordinare de “Il Brutto Anatroccolo” sviluppate come sempre secondo un livello di difficoltà crescente per gli studenti che frequentano la Scuola Primaria. Per prima cosa vi metteremo a disposizione il testo della fiaba,…
Cenerentola: Sequenze da Riordinare
Divertiamoci a giocare e imparare con le sequenze temporali e, qui in particolare, con la fiaba di Cenerentola dedicata ai bambini di tutte le età. Partiremo proprio dalla narrazione del celebre racconto per poi proporvi una serie di attività sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente. In particolare troverete, oltre al testo e al video,…
La Volpe e la Cicogna: Sequenze da Riordinare
Vi è piaciuta la nostra versione della favola “La volpe e la cicogna“? Rimaniamo in argomento per andare qui a proporvi diverso materiale didattico dedicato alle sequenze temporali che avrete la possibilità di stampare gratuitamente. Abbiamo infatti creato diverse tipologie di schede sviluppate secondo un livello di difficoltà crescente, i bambini potranno confrontarsi con i…

