20 Idee per Costumi di Carnevale per Neonati Fai da Te
Preparatevi a scoprire una carrellata di costumi di Carnevale per neonati che letteralmente vi conquisteranno al primo sguardo e, soprattutto, che avrete modo di riprodurre a casa utilizzando materiali ed oggetti che con ogni probabilità avrete già a portata di mano.
Qui andremo a fornirvi 20 idee strepitose per la realizzazione di costumi di Carnevale fai da te pensati appositamente per i bambini di pochi mesi: scoprirete come trasformare i vostri piccoli in una tenera mucca, in un goloso hamburger, in un motociclista pronto a conquistare il cuore di qualsiasi donna, ancora in un tenerissimo gnomo e molto altro ancora.
Quelli che abbiamo scelto per l’occasione sono costumi fai da te davvero semplicissimi da realizzare e quindi perfetti anche per soluzioni dell’ultimo minuto, naturalmente vi ricordiamo che se siete alla ricerca di qualche travestimento più elaborato potrete dare un’occhiata al post dedicato ai vestiti di Carnevale per neonati.
Costume da mucca
Volete trasformare il vostro bambino in una dolcissima mucca? Vi basterà decorare una normalissima tutina bianca con dei ritagli di feltro (o di qualsiasi altra stoffa) di colore nero, applicare delle tettarelle su di una base rosa per andare a riprodurre le mammelle e, infine, decorare un cappellino magari abbellito con delle piccole orecchie.
Costume da polipo
Ecco un carinissimo costume da polipo che potrete realizzare anche in questo caso utilizzando delle comunissime tutine e dei pantaloncini che andranno a creare i tentacoli. Con un po’ di inventiva il vostro bambino sarà pronto per vivere il suo Carnevale avendo a disposizione tanti tentacoli con i quali giocare.
Costume da ananas
Procuratevi una tutina gialla, della stoffa di colore bianco ed in due diverse sfumature di verde… create dei motivi come quelli mostrati in foto ed in pochissimi passaggi ecco un perfetto costume da ananas per neonati.
Costume da hamburger
Un tenerissimo pargoletto pronto da prendere a morsi: scoprite come realizzare un perfetto costume da hamburger utilizzando soltanto del pannolenci di colori diversi che vadano a riprodurre i classici strati del famosissimo panino.
Costume da Game Boy
Tra i costumi di Carnevale per neonati fai da te non poteva di certo mancare qualche travestimento ispirato alla tecnologia video-ludica e, infatti, eccovi uno strepitoso suggerimento sulla creazione di un costume da Game Boy che trasformerà il vostro piccolo in una divertente console portatile.
Costume da Pop Corn
Eccovi adesso un praticissimo e semplice tutorial che vi mostrerà come vestire il vostro piccolo da sacchetto di pop corn con tanto di cappellino dove applicare proprio i chicchi di mais scoppiettati.
Costume da Crilin di Dragon Ball
Eccovi un’idea a dir poco geniale per la creazione di un costume per neonati fai da te che si ispira al celebre anime Dragon Ball: una perfetta versione baby del personaggio Crilin che farà impazzire grandi e piccini.
Costume da Dalai Lama
Semplicissimo da realizzare (vi occorrerà soltanto della stoffa di colore rosso e giallo ed una collana) ecco una versione a dir poco irresistibile di baby Dalai Lama, un’idea davvero perfetta per creare un costume fai da te in appena cinque minuti.
Costume da gnomo
Desiderate trasformare vostro figlio in un carinissimo gnomo? Dovrete soltanto creare con del pannolenci un cappello a punta, un bavaglino che assuma i contorni di una barba, una classica cintura con fibbia marrone e delle scarpette da abbinare ad una tutina blu.
Costume da Harry Potter
Ecco un Harry Potter in miniatura pronto a fare magie con l’aiuto della sua bacchetta: per creare questo costume di Carnevale dovrete semplicemente vestire il vostro piccolo con i tradizionali colori del maghetto e riprodurre i suoi classici occhiali rotondi con l’aiuto del trucco.
Costume da motociclista
Ecco un costume di Carnevale fai da te per neonati a dir poco irresistibile ed al tempo stesso facilissimo da realizzare scegliendo il giusto abbigliamento ed aiutandosi con un po’ di trucco: un baby motociclista che ama immensamente sua madre.
Costume da Pokémon
Siete degli appassionati di Pokémon e la caccia ai mostricciattoli virtuali vi ha conquistato? Non potrete allora perdere l’occasione di creare questo strepitoso costume di Carnevale che vede un baby Pikachu intrappolato in una sfera.
Costume da spaghetti e polpette
Ancora un costume fai da te a dir poco irresistibile: procuratevi dei gomitoli di lana bianca (scegliete quella morbida assicurandovi che non irriterà la pelle dei bambini) e trasformate il vostro piccolo in un piatto appetitoso ed irriverente.
Costume da sub
Una bottiglietta di plastica dipinta per l’occasione, un tubicino da collegare al ciuccio ed una tutina nera: ecco il vostro baby sub pronto per vivere un Carnevale a dir poco unico e divertentissimo.
Costume da iPhone
Volete trasformare il vostro bambino in un iPhone che lo ritrae in tempo reale? Procuratevi allora un cartone, del cartoncino nero, dei pennarelli e della carta stagnola e divertitevi a dare forma al vostro smartphone.
Costume da sushi
Davvero carinissimi, ecco dei costumi fai da te che trasformeranno i vostri piccoli in teneri bocconi di sushi. Utilizzate come base una classica tutina bianca alla quale potrete applicare delle sagome in feltro o pannolenci che vadano a simulare i diversi ingredienti.
Costume da Charlie Brown
Ecco una tenera versione del celebre Charlie Brown da realizzare semplicemente scegliendo l’abbigliamento adatto e dipingendo sul volto del vostro bambino il classico ricciolo.
Costume da pipistrello
Sicuramente avrete avuto modo di ammirare in qualche negozio dei costumi da pipistrello per neonati, che ne dite tuttavia di una soluzione fai da te semplice da realizzare e dal risultato garantito? Seguite il tutorial e divertitevi a creare un perfetto travestimento per i più piccoli.
Costume da orso
Dopo il pipistrello ecco un tenerissimo orsetto, anche in questo caso il tutorial vi mostrerà passo dopo passo come arrivare a creare un perfetto travestimento partendo da abbigliamento che avrete sicuramente a portata di mano.
Costume da tartaruga
Eccoci giunti all’ultimo dei 20 costumi fai da te per neonati che abbiamo scelto di presentarvi e che trasformerà il vostro bambino in una carinissima tartaruga pronta a gattonare per tutta casa: dovrete soltanto creare un guscio nella classica sfumatura tra il verde e il marrone.
Altre idee per costumi di Carnevale
- Trucco del viso di bambini per Carnevale
- 54 idee per costumi di Carnevale fai da te
- Costumi di Carnevale semplici da realizzare
- Costumi originali e divertenti
- Costumi di supereroi per bambini
- Vestiti delle principesse Disney
- Vestiti di Carnevale per neonati
- Vestiti di Carnevale economici