30 Idee per Creare Animali con le Foglie Autunnali

Perfetto da proporre a scuola ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria, oppure a casa per divertirsi in compagnia dei propri figli, ecco un lavoretto semplicissimo ed allo stesso tempo decisamente creativo e fantasioso: animali da creare con le foglie autunnali.
Dopo avervi presentato una serie di lavoretti con le foglie di diverso tipo, vi mostreremo qui come realizzare ben 30 animali diversi utilizzando soltanto delle foglie secche, della colla ed una base di cartoncino. Naturalmente il primo passo da compiere sarà dedicarsi alla raccolta delle foglie, un’ottima occasione per passeggiare con i bambini all’interno di un parco oppure nella natura incontaminata.
Bisognerà procurarsi foglie di diverse dimensioni e dalle molteplici sfumature tipicamente autunnali, ossia nelle tonalità che vanno dal giallo al rosso, passando poi per il marrone ed il verde. Una volta accumulato un bel mucchietto di foglie si ci potrà divertire a creare tantissimi animali che potranno essere poi personalizzati nella maniera che si preferisce.
Quelle che scoprirete a seguire sono 30 idee che vi sveleranno come riprodurre con l’ausilio delle sole foglie il profilo di un leone, un elefante, un topolino, una farfalla e moltissimi altri animali, bisognerà soltanto combinarle al meglio con l’ausilio della colla e, all’occorrenza, completare il tutto con degli occhietti finti.
I bambini si divertiranno un mondo nel creare animali con le foglie autunnali e voi non dovrete fare altro che guidarli nel corso di questa attività ludica ed allo stesso tempo educativa lasciando loro la possibilità di liberare fantasia ed inventiva.
L’alce
L’asino

Il cervo

L’elefante

La farfalla

Il gallo

La giraffa

Il granchio

Il grillo

Il gufo

Gli insetti

Il leone


Il pappagallo

Il pavone

La pecora

Il pesce

Il pinguino

I pulcini

La rana

Il riccio

Lo scoiattolo

Il tacchino

La tartaruga


Il topo

Il toro

L’uccello

La volpe


