13 Lavoretti in Feltro per la Festa della Mamma
Siete amanti dei lavoretti in feltro e vorreste realizzare in compagnia dei bambini qualcosa di originale per la festa della mamma? Eccovi allora 13 splendide idee per creazioni originali ed allo stesso tempo bellissime da mettere a punto a casa oppure a scuola.
Si tratta di una piccola raccolta composta da lavoretti in feltro non particolarmente difficili da realizzare e che quindi potrete proporre tranquillamente ai bambini che frequentano la Scuola Primaria. Scopriamo allora le 13 idee creative che prevedono l’utilizzo del feltro e di un pizzico di fantasia in vista della festa della mamma.
1. Fiori di feltro in vasetti con bicchierini di plastica
Procuratevi dei bicchierini in plastica da caffè, scovolini, feltro e sale grosso e, seguendo il nostro tutorial dettagliato, divertitevi a creare degli splendidi vasetti con fiori colorati e morbidissimi.
2. Portacellulare in feltro
Il secondo lavoretto in feltro che vi suggeriamo in occasione della festa della mamma è uno splendido portacellulare. Pratico e davvero originale, può essere personalizzato e decorato nella maniera che si preferisce a partire ovviamente dalla scelta del colore di fondo, pochi e semplici passaggi per arrivare a creare un lavoretto davvero carinissimo, qui troverete la guida che vi mostrerà passo passo come creare il portacellulare in feltro.
3. Fiori di feltro colorati
Utilissimi non soltanto per la festa della mamma, ma anche per tantissime altre decorazioni e lavoretti, ecco come creare degli splendidi fiori di feltro di colori e forme differenti. Attraverso pochi e semplici passaggi illustrati nel dettaglio scoprirete come realizzare lo stelo, le foglie e tantissimi tipi di petali dalle forme e dimensioni più disparate.
4. Mazzo di fiori in feltro
Un originalissimo mazzo di fiori realizzato completamente in feltro che può diventare anche un contenitore per un biglietto di auguri per la festa della mamma. Per rendere questo lavoretto ancora più semplice potrete utilizzare le nostre sagome di fiori di tutte le tipologie e dimensioni.
5. Cuore in feltro
Un lavoretto semplice ma allo stesso tempo elegante. Ecco un cuore che i bambini potranno personalizzare con la scritta che preferiscono. In questo caso vi saranno molto utili le nostre sagome di cuori e le sagome di lettere che potrete utilizzare come cartamodelli.
6. Portamonete in feltro
Avete mai pensato di creare un portamonete in feltro? Avrete bisogno soltanto della particolare stoffa nella tonalità che preferite, di ago, filo, un bottone ed un nastrino. Tutto ciò che dovrete fare è dare al feltro la forma di un sacchettino rettangolare, cucire ad esso la parte necessaria alla chiusura ed applicare infine un nastrino che permetta di afferrarlo più agevolmente.
7. Portafazzoletti in feltro
Sicuramente tutte le mamma avranno nella propria borsa dei praticissimi fazzoletti e, come lavoretto per la loro festa, vi suggeriamo di creare in compagnia dei bambini degli coloratissimi portafazzoletti in feltro con decorazioni floreali. Vi state chiedendo dove inserire i fazzoletti? Semplicemente nella tramite la fessura centrale che bisognerà creare sul retro di ogni sacchettino.
8. Portachiavi in feltro
Ecco un’idea davvero simpatica e semplicissima da realizzare: un portachiavi in feltro e nastrino. In questo caso è stato creato un semplicissimo cuore sovrapponendo due porzioni di stoffa di colore differente, voi potrete naturalmente divertirvi dando al feltro la forma di un fiore, di una stella, ecc…
9. Cornice in feltro
Nella nostra raccolta di idee per lavoretti per la festa della mamma non poteva di certo mancare la cornice in feltro: potrete applicare ad essa innumerevoli decorazioni (in questo caso si è optato per i fiori ed una tenera ape) e scegliere il colore che preferite sia per la base che per le applicazioni. Vi ricordiamo che sul nostro portale troverete anche un’apposita guida alla creazione di una cornice con cuori di cartoncino.
10. Segnalibro in feltro
Ecco come creare in appena un paio di minuti uno splendido segnalibro in feltro: ritagliate dalla stoffa la forma di due cuori perfettamente identici (qui troverete tantissime sagome di cuori da stampare gratis), infine, utilizzando ago e filo, cucite tra loro le parti triangolari. Come potete vedere dall’immagine in alto il segnalibro non soltanto si mostrerà praticissimo ma anche impeccabile dal punto di vista estetico.
11. Collana in feltro
Questa è una simpaticissima collana formata da fiori di feltro. Dopo aver ritagliato la sagoma di diversi fiori in colori differenti dovrete semplicemente fissarli uno ad uno ad un nastrino preferibilmente di colore verde.
12. Gufo portamonete in feltro
13. Decorazione per parete in feltro
Altri lavoretti per la festa della mamma
- Lavoretti sulla festa della mamma per l’asilo nido
- Lavoretti sulla festa della mamma per la Scuola dell’Infanzia
- Lavoretti sulla festa della mamma per la Scuola Primaria
- Lavoretti sulla festa della mamma con la carta