21 Lavoretti di Halloween con Rotoli di Carta Igienica
Davvero versatili e pratici, i rotoli di carta sono perfetti per creare lavoretti in compagnia dei bambini e, se vi state chiedendo quali lavoretti per Halloween proporre loro in vista del 31 ottobre, eccovi allora una vasta raccolta di idee per lavoretti di Halloween tutti realizzati partendo proprio da rotoli di carta.
Quelli che abbiamo provveduto a selezionare sono dei lavoretti davvero carinissimi, originali ed allo stesso tempo semplici da creare che, ne siamo sicuri, conquisteranno i vostri bambini… scopriamoli allora nel dettaglio partendo dalle caramelle fino ad arrivare all’immancabile zucca passando per pipistrelli, mostri e fantasmi.
Simpatiche caramelle di Halloween
Iniziamo col mostrarvi una creazione che, oltre ad essere decorativa, potrà essere utilizzata anche come scatolina regalo: stiamo parlando delle caramelle di Halloween. Come avrete già intuito, il procedimento di creazione è davvero semplicissimo, basterà infatti rivestire con della carta velina arancione dei rotoli di carta e chiudere le due estremità con dei nastrini, a formare proprio una classica caramella. Potrete poi completare il tutto con piccole decorazioni.
I fantasmini
Quella di Halloween viene anche definita notte dei fantasmi e, naturalmente, non potevamo mancare di mostravi all’interno della nostra raccolta una versione davvero simpatica di questi esseri da realizzare con dei rotoli di carta. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un pennarello ed un pizzico di inventiva.
Frankenstein
Personaggio dell’horror per eccellenza, ecco una versione di Frankenstein con rotoli di carta che a noi sembra essere in realtà davvero tenera e perfetta da realizzare in compagnia dei bambini. Munitevi allora di cartoncini colorati, pennarelli, colla ed occhietti finti e divertitevi a creare il vostro Frankenstein.
Lanterne di Halloween
Perfette per decorare case e giardini, le lanterne di Halloween sono davvero semplici da realizzare per un risultato tuttavia sorprendente. Tutto ciò che dovrete fare è praticare su ogni rotolo dei fori che vadano a riprodurre occhi e bocca, quindi rivestire la parte superiore con della carta velina o dell’ovatta e posizionare infine all’interno una piccola lucetta (va bene anche uno starlight per la pesca).
I mostri di Halloween
Mummie, vampiri, streghe e mostri di ogni genere… Halloween è sicuramente sinonimo di paura ed i bambini di certo vorranno divertirsi ad esorcizzarla realizzando dei lavoretti che riproducano proprio i terrificanti ed a volte simpatici personaggi. Eccovi allora una carrellata di cinque idee davvero splendide ed originali per realizzare dei mostri di Halloween utilizzando dei rotoli di carta.
Le mummie
Semplicissima ma al tempo stesso davvero strepitosa, ecco un’idea per creare delle mummie che vi conquisterà: per prima cosa dipingete di nero dei rotoli di carta, applicate quindi i classici occhi finti e proseguite infine con l’applicare la garza da cima a fondo. Ecco delle perfette mummie per Halloween.
I pipistrelli
La nostra raccolta di idee per lavoretti di Halloween con rotoli di carta non potrebbe essere completa senza una vasta selezione di immagini che vi sveleranno come realizzare dei simpatici pipistrelli. Ecco quindi la versione con scovolini che può essere attaccata facilmente ad una parete, quella con cartoncini e tantissime altre ancora.
Pipistrelli con rotolo di carta igienica
Ecco un praticissimo tutorial per la realizzazione di simpatici pipistrelli realizzati con una base di fine rotolo di carta igienica e del cartoncino colorato.
Pipistrello che spunta dalla tana
Scopriamo adesso una variante alla realizzazione del classico pipistrello mostrandovi come crearne uno che spunti dalla tana… il rotolo di carta andrà a formare la tana, il corpo del pipistrello sarà invece composto da un pon pon con piccole ali di carta da fissare su di una bacchetta che vi permetterà di spingerlo agevolmente verso l’alto.
I ragni
Decisamente originali, ecco due modelli di ragni da realizzare utilizzando dei rotoli di carta e degli scovolini colorati. Naturalmente i bambini potranno personalizzare la creazione nella maniera preferita utilizzando tonalità e decorazioni differenti.
La zucca
Non poteva ora non arrivare una splendida zucca realizzata da una base che prevede l’impiego di un rotolo di carta ed una decorazione esterna fatta con del comunissimo cartoncino colorato e ritagliato a formare il classico volto.
La strega e il gatto
A chiudere il post vi mostriamo come realizzare una fantastica strega accompagnata da un gatto nero da creare anche questa volta con dei rotoli di carta igienica.