33 Idee per Lavoretti di Natale con Lampadine Usate
Andiamo ancora una volta ad unire passione creativa ed amore per il riciclo svelandovi oggi in particolare come realizzare delle decorazioni natalizie con lampadine usate.
Si tratta di 33 idee per lavoretti di Natale davvero carinissime ed originali che potrete tranquillamente realizzare a casa o a scuola in compagnia dei bambini. Utilizzando delle vecchie lampadine, che sicuramente tutti avrete in casa, potrete riprodurre degli splendidi pupazzi di neve, Babbo Natale, renne, pinguini e moltissimo altro ancora impiegando semplicemente pennarelli, pennelli e qualche piccolo accessorio.
I lavoretti di Natale che state per scoprire sono perfetti da utilizzare per decorare l’albero di Natale, le porte, le finestre o qualsiasi angolo di casa o scuola desideriate, eccoli…
Indice
Pupazzi di neve
La nostra raccolta di idee per decorazioni natalizie da realizzare con lampadine usate comincia con un vero e proprio classico: i pupazzi di neve. Per prima cosa dovrete dipingere di bianco l’intera lampadina (aggiungere magari dei glitter della stessa tonalità così da renderla brillante), quindi disegnare occhi, naso e bottoncini. Potrete poi completare il tutto aggiungendo dei rametti che vadano a riprodurre le braccia oppure inserire dei tenerissimi cappelli e sciarpette del materiale che preferite.
Babbo Natale
Un Babbo Natale tenero e simpaticissimo da realizzate in pochi e semplici passaggi utilizzando come base proprio delle vecchie lampadine: dovrete soltanto dipingere il viso, senza dimenticare l’immancabile barba, quindi riprodurre il classico cappello rosso con pon pon bianco.
Pinguini
Tra i moltissimi lavoretti di Natale da realizzare con le lampadine usate non potranno di certo mancare quelli ispirati a dei tenerissimi pinguini. La forma delle lampadine si presta benissimo a riprodurre il corpo di questi animaletti che, naturalmente, andranno decorati con elementi che ispirino al Natale.
Renne
Ecco gli insostituibili aiutanti di Babbo Natale: delle simpaticissime renne realizzate dipingendo i bulbi delle lampadine di una tonalità vicina al nocciola e completati poi con l’aggiunta di occhietti (incollati o dipinti) da abbinare a palchi da creare con scovolini o feltro.
Altre decorazioni miste create con lampadine
Per finire, vi lasciamo ad una raccolta di disparate decorazioni natalizie che prevedono tutte l’utilizzo di vecchie lampadine: potrete riprodurre in compagnia dei vostri bambini quelle che preferite ed utilizzarle poi per decorare l’albero di Natale, le finestre, le porte e qualsiasi altro angolo desideriate.
Scritto da: De Falco Patrizia Il: 10 Agosto 2017
Siete veramente dei grandi!!!!!!!! sono belle e facilissimi da realizzare……… Sarò felice di decorare il mio albero di Natale facendomi aiutare dalle mie adorate nipotine che si divertiranno un mondo e nello stesso momento farò fare dei bellissimi lavoretti. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!! Se avete alctre idee Vi ringrazio se voleste mandarmeli sulla mia mail. Grazie
Scritto da: De Falco Patrizia Il: 10 Agosto 2017
Bravi bravi bravi.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!i………………………. sono veramente dei bellissimi lavori da poter fare con le mie bellissime nipotine, che adorano fare imsieme a me tanti lavoretti manuali, specialmente la mia cara nipotina di 8 anni, l’altra è ancora piccolina ( 2 anni) inizierà anche lei a decorare come la sorella. Visto che già al nido l’ha già fatto. Siete dei grandi, mandatemi ancora tante bei lavoretti ne sarei felice, anche dopo Natale Grazie………………………………
Scritto da: Gina Il: 5 Dicembre 2018
Ho realizzato l idea delle lampadine esauste per un lavoro di mercatino di beneficenza in parrocchia come frutto di un laboratorio figli-genitori. È stata un’idea di grande successo tra le partecipanti e alcune idee prese in foto le ho arricchite con delle tecniche particolari. Vedremo cosa succederà al mercatino…
Scritto da: Michela Il: 6 Dicembre 2018
Salve Gina, siamo veramente felici che abbiate apprezzato la nostra raccolta. Speriamo riscuotano successo al mercatino :)