43 Idee per Lavoretti di Natale con Rotoli di Carta Igienica
Vi sono piaciute le 30 idee per lavoretti di Natale da creare con lampadine usate? Se la risposta è positiva, ed avete intenzione di mettere in moto la creatività dei vostri bambini, sarete allora felici di scoprire una vastissima selezione di lavoretti natalizi (oltre 500) nonché questa nuova raccolta di immagini che vi svelerà come mettere a punto decorazioni e personaggi natalizi utilizzando dei rotoli di carta igienica.
I lavoretti di Natale con rotoli di carta che abbiamo selezionato per l’occasione sono davvero semplicissimi da realizzare, originali, ed al tempo stesso perfetto per i bambini di tutte le età. Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire 43 splendide idee per la creazione di diverse versioni di Babbo Natale, di renne, angeli, pupazzi di neve, nonché fantastiche decorazioni per abbellire casa o scuola.
Indice
Babbo Natale
Sicuramente per i bambini è il simbolo di Natale per eccellenza, il personaggio più amato e più atteso… stiamo ovviamente parlando di Babbo Natale per andare a mostrarvi diversi tipi di lavoretti con rotoli di carta che lo vedono protagonista.
Video tutorial
Renne
Insostituibili assistenti di Babbo Natale, ecco come realizzare delle carinissime renne utilizzando dei comunissimi rotoli di carta, degli scovolini ed altri piccoli accessori (come colla, carta velina e pennarelli) che sicuramente troverete già a casa a portata di mano.
- Tutorial | Renna con rotolo di carta igienica.
Religiosi
Tra i lavoretti di Natale con rotoli di carta da realizzare in compagnia dei bambini non potranno di certo mancare quelli di ispirazione religiosa: ecco quindi come creare dei tenerissimi angioletti, i personaggi del presepe ed i Re Magi in pochi e semplici passaggi.
Presepi
- Tutorial | Presepe con rotoli di carta
Ecco uno splendido presepe da realizzare utilizzando dei rotoli di carta, cartoncini colorati e feltro, scoprite come procedere…
Pupazzi di neve
Simpaticissimi e fantasiosi, eccovi adesso diverse versioni di pupazzi di neve che potrete tranquillamente ricreare in compagnia dei bambini. Iniziamo col mostrarvi una splendida versione di Olaf (il personaggio del film di animazione Frozen), per poi passare a pupazzi con cappellini, scalda orecchie e sciarpe che potrete personalizzare nella maniera che preferite.
- Tutorial | Pupazzo di neve con rotolo di carta igienica.
Altri personaggi
Come sempre la parola chiave nella realizzazione di lavoretti è fantasia e, ispirandovi ovviamente al Natale, ecco tanti altri personaggi che è possibile creare partendo proprio da rotoli di carta. Si va da simpatici alieni con cappellini a tema agli elfi, passando per un immancabile coro e molto altro ancora.
Decorazioni natalizie
I rotoli di carta sono decisamente versatili e perfetti per le creazioni più disparate, oltre ai personaggi potrete infatti mettere a punto delle splendide decorazioni natalizie da applicare all’albero, a porte finestre o in qualche angolo di casa o scuola. Ecco una ghirlanda, stelle di Natale, un albero realizzato proprio con rotoli sovrapposti, gufi scatoline regalo, portaposate e diverse altre decorazioni.
Scritto da: LUCIA Il: 21 Novembre 2015
lavoretti favolosi !
Scritto da: SUSANNA Il: 5 Novembre 2018
IDEE FANTASTICHE, SEMPLICI, DIVERTENTI E DI GRANDE EFFETTO. COMPLIMENTI E GRAZIE