10 Lavoretti per la Festa della Mamma per l’Asilo Nido
Impronte dei piedini e delle manine, pasta modellabile e cartoncini colorati… preparatevi a divertirvi in compagnia dei più piccoli avventurandovi nella creazione di originali lavoretti per la festa della mamma pensati appositamente per i bambini dell’asilo nido.
Quella che stiamo per presentarvi è una raccolta davvero carinissima di 10 idee per lavoretti per la festa della mamma che potrete realizzare proprio con i bambini in età prescolare, tutte le immagini sono accompagnate da tutorial dettagliati anche se, vista la loro semplicità, il processo creativo è abbastanza intuitivo. Siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Proseguite allora nella lettura e sicuramente troverete la giusta fonte di ispirazione, non dimenticate però di visitare la sezione del nostro sito dedicata alla festa della mamma ricca di tanti altri spunti creativi e didattici come la raccolta di lavoretti per la scuola dell’infanzia o i disegni da colorare.
Fiori con pasta modellabile
Per iniziare vi suggeriamo una creazione coloratissima e fantasiosa che richiederà l’impiego della pasta modellabile, davvero amatissima da tutti i bambini. I vostri piccoli dovranno creare dei fiori proprio con essa e potranno poi fissarli a delle basi ad esempio per realizzare degli originali biglietti di auguri.
Grembiule con impronte di mani e piedi
Procuratevi dei grembiuli bianchi e preparatevi a decorare il tutto utilizzando le impronte delle mani e dei piedi: una volta che i bambini avranno impresso le diverse sagome potrete creare delle splendide decorazioni partendo proprio da tali basi.
Guanto da forno con impronta di mano
Un perfetto e semplicissimo lavoretto per la festa della mamma da realizzare con i bambini dell’asilo nido è il guanto da forno personalizzato. Basterà che i bambini imprimano l’impronta della loro mano che magari potrà essere ulteriormente decorata con l’aggiunta di un cuoricino centrale.
Albero con cuoricini di carta
Cosa c’è di meglio di un albero pieno zeppo di cuoricini di carta per esprimere tutto l’amore alla propria mamma? Eccovi il tutorial per un carinissimo lavoretto che vedrà impegnati i bambini a creare un tenerissimo collage personalizzabile.
Vaso e fiori con impronte di mani e piedi
Torniamo a giocare con le impronte delle mani e dei piedi dei bambini per arrivare a creare degli originalissimi vasi con fiori colorati perfetti da realizzare in occasione
Fiori con impronte delle mani
Vi sono piaciuti i fiori che vi abbiamo appena presentato? Perché non crearli allora su di una tela così da realizzare un perfetto quadretto per la festa della mamma… scoprite come fare grazie al praticissimo tutorial.
Vaso decorato con impronte di piedi
Ecco un’idea davvero carinissima per decorare un vaso con le impronte dei piedini: con un po’ di fantasia e tanti colori sgargianti potrete realizzare il profilo di una farfalla, sicuramente sarà un regalo graditissimo per tutte le mamme.
Biglietto con impronte delle mani
Ciò che non potrà di certo mancare in occasione della festa della mamma è un biglietto di auguri tenero ed allo stesso tempo originale: ecco come crearne uno simpaticissimo con le impronte delle mani ed un cartoncino colorato.
Cuore di pasta di sale con impronte dei piedi
I vostri bambini non vedono l’ora di divertirsi con la pasta di sale? Ecco allora come creare un carinissimo lavoretto per la festa della mamma dalla forma di cuore e naturalmente con le impronte personalissime dei piedini.
Impronta della mano su pasta di sale
Ecco una decorazione che potrà essere appesa in qualsiasi punto della casa o dell’ufficio: una tenerissima impronta della mano ricavata su di un cerchio di pasta di sale ed impreziosita da un nastrino colorato.
Pianta con impronta della mano
Lasciamo ancora una volta che i bambini lascino la loro impronta colorata su di un cartoncino per poi andare a completare il lavoretto con il disegno di fiori e di un vaso. Realizzeranno così una originale pianta che porterà il suo messaggio di auguri alla mamma.
Cornice con fiori
Chiudiamo mostrandovi un chiarissimo tutorial in versione video che vi mostrerà passo dopo passo come creare una cornice con fiori in compagnia dei bambini che frequentano l’asilo nido, una creazione davvero semplice ed allo stesso tempo tenerissima.