Lavoretti per la Festa del Papà con i Rotoli di Carta Igienica
Siete pronti a scatenare la fantasia dei vostri bambini in vista della festa del papà? Eccovi un’idea semplice ed al tempo stesso strepitosa che potrete divertirvi a realizzare in compagnia degli studenti della scuola dell’infanzia… dei papà creati utilizzando dei comunissimi fine rotoli di carta igienica che sicuramente tutti avrete in casa a portata di mano.
Questo lavoretto ispirato al riciclo creativo è stato pensato per dare forma a dei volti di papà simpatici ed originali utilizzando come base di lavoro un fine di rotolo di carta da personalizzare con colori e pochi e semplici accessori. Ma andiamo con ordine e scopriamo come procedere…
Materiale necessario
- Fine rotoli di carta igienica
- Cartoncino colorato
- Carta decorata per la cravatta (opzionale)
- Bottoni
- Occhi finti
- Colori acrilici
- Pennello
- Un cotton fioc
- Pennarello nero
- Colla stick
- Forbici
- Righello
- Matita
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Vi siete procurati tutto l’occorrente per il nostro lavoretto? Iniziano dunque col dipingere il rotolo di carta nella parte alta con dell’acrilico rosa visto che andrà a costituire il viso del nostro papà. Atteso il tempo di asciugatura si potrà procedere col dipingere il corpo centrale (fig. 1) , poi i capelli sovrapponendosi al rosa (fig. 2). Applichiamo ora gli occhi finti e, con l’aiuto di un pennarello, disegniamo la bocca (fig. 3).
Possiamo adesso dedicarci agli accessori ossia alla creazione di cravatte, baffi e papillon utilizzando dei cartoncini colorati o, se ne avete a portata di mano, della carta già decorata (anche un tovagliolo andrà bene), potrete poi applicare dei bottoni colorati e divertirvi a personalizzare al meglio i vostri papà.
Eccovi quattro diverse versioni del lavoretto alle quali potrete ispirarvi!