Lavoretti

Lavoretto: Albero Fiorito di Cartoncino

Data: 16 Aprile 2024 Categorie: Lavoretti, Primavera

Tutorial albero fiorito con fiori di cartoncino

Un tripudio di forme e colori che i bambini potranno scegliere di personalizzare come desiderano… ecco il nostro albero fiorito di cartoncino perfetto per celebrare l’arrivo della primavera tanto nelle aule scolastiche quanto a casa.

Per realizzare questo lavoretto utilizzeremo unicamente dei cartoncini colorati mettendovi a disposizione per la stampa gratuita tutte le sagome di fiori di cui avrete bisogno, siete curiosi di scoprire come procedere? Proseguite allora nella lettura…

Video tutorial del lavoretto

Materiale necessario

Istruzioni con foto

Come avrete sicuramente già intuito, il primo passo da compiere è quello di procedere alla stampa delle sagome più piccole di fiori che trovate utilizzando il link nell’elenco del materiale necessario. Una volta stampate queste andranno ritagliate per poi essere utilizzate come stencil su dei cartoncini colorati (fig. 1). Bisognerà riprodurre le diverse forme dei fiori su cartoncini di tanti colori differenti che andranno poi ritagliate (fig. 2).

Passaggi per creare l'albero fiorito con fiori di cartoncino 1

Utilizzando la colla a stick si potrà procedere con l’assemblare le diverse parti dei fiori combinando tra loro colori differenti (fig. 3). Andremo a realizzare anche delle sagome di nuvole su del cartoncino azzurro e quella del sole utilizzando il giallo (fig. 4 – 5). Una volta realizzato il tronco, naturalmente di colore marrone, si potrà iniziare a dare forma all’albero su di uno sfondo (fig. 6).

Passaggi per creare l'albero fiorito con fiori di cartoncino 2

Bisognerà incollare i fiori in corrispondenza della parte alta del tronco andando così a creare una perfetta chioma composta da tantissimi fiori multicolore (fig. 7 – 8). Per completare questo splendido paesaggio si andranno poi ad aggiungere le nuvole ed il sole.

Albero primaverile con fiori di cartoncino tutorial

Altri lavoretti correlati

I commenti sono chiusi.