Lavoretto: Babbo Natale con Bottiglia di Plastica

Il lavoretto di Natale che qui vi presentiamo è pensato per essere realizzato con materiali di riciclo e, in particolare, con una bottiglia di plastica che tutti avrete a portata di mano in casa. Sarà proprio questa la base di lavoro per dare forma a un simpatico Babbo Natale da completare con colori acrilici e l’immancabile ovatta.
Ma andiamo con ordine e scopriamo nel dettaglio, grazie ai tutorial dedicati, come procedere alla creazione del Babbo Natale con bottiglia di plastica.
Materiale necessario
- Bottiglia di plastica
- Feltro nero
- Feltro rosso glitterato
- Ovatta
- Occhi finti
- Un piccolo pon pon rosso
- Colori acrilici rosso, rosa e bianco
- Pennelli
- Pennarello nero
- Colla stick
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto

Come è facile intuire, per prima cosa andremo a dipingere la bottiglia con i colori acrilici, utilizzeremo il rosso per la parte alta e quella bassa, il rosa per la parte centrale e il bianco per definire il bordo del cappello e la chiusura del vestito (fig. 1 – 2). Ritagliamo una striscia di feltro nero che farà da cintura e la incolliamo alla bottiglia con l’aiuto della colla a stick (fig. 3 – 4).
Con del feltro rosso glitterato realizziamo la fibbia della cintura ritagliando un rettangolo (fig. 5) che andremo poi a incollare proprio in corrispondenza del centro della cintura (fig. 6).

Applichiamo il pon pon rosso per il naso (fig. 7), poi gli occhi finti accompagnati dalle ciglia da definire con l’ovatta (fig. 8). Ora non ci resta che creare la folta barba e i capelli incollando con cura ancora l’ovatta fino a ricoprire il volto (fig. 9 – 10).
Pochi e semplici passaggi e il nostro Babbo Natale è terminato. Ora tocca a voi divertirvi in compagnia dei bambini a casa oppure a scuola.

Altri lavoretti di Natale
I commenti sono chiusi.

