Lavoretto: Babbo Natale con Calzino e Riso
Ecco un Babbo Natale che i bambini adoreranno, morbido e dal pancione prominente… vi presentiamo il nostro Babbo Natale con calzino e riso! Un lavoretto di Natale perfetto da proporre ai bambini che frequentano la Scuola Primaria e si apprestano a mettere in moto creatività e manualità proprio in vista della festa.
Potrete seguire i nostri tutorial passo dopo passo per scoprire come dare forma a Babbo Natale senza dimenticare che sarete liberi di personalizzarlo come preferite, iniziamo!
Materiale necessario
- Un calzino bianco e uno rosso
- Riso
- Feltro nero
- Filo di lana o spago
- Ovatta
- Occhi finti
- Bottoni bianchi piccoli
- Un piccolo pon pon rosso e uno bianco
- Colla
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Per creare il corpo centrale di Babbo Natale utilizzeremo un classico calzino di colore bianco che andrà ritagliato circa a metà e poi riempito con del riso (fig. 1 – 2). Con l’aiuto del filo di lana andremo a chiudere la parte alta del calzino, assicurandola con un nodo bene stretto (fig. 3), poi dare forma alla testa sagomandola utilizzando ancora una volta il filo di lana (fig. 4).
Una volta creato il corpo di Babbo Natale andremo a rivestirlo con calzino di colore rosso (fig. 5). Dalla stessa tipologia di calzino realizzeremo il cappello creando semplicemente un piccolo risvolto ed aggiungendo un pon pon bianco (fig. 6).
Bisognerà adesso posizionare il cappello sulla testa, poi aggiungere la cintura di feltro nero (fig. 7). Con della classica ovatta realizzeremo la barba, per poi aggiungere occhi finti, un pon pon rosso per il naso e un bottone bianco sul pancione (fig. 8).
Il nostro Babbo Natale con calzino e riso è terminato! Adesso tocca a voi divertirvi in compagnia dei bambini…
Altri lavoretti correlati
I commenti sono chiusi.