Lavoretto: Capra con Rotolo di Carta Igienica
Ecco una creazione a dir poco simpatica e originale… ci divertiremo a dare forma a una capra utilizzando come base di lavoro un comunissimo fine rotolo di carta igienica. Si tratta di un lavoretto che potrete realizzare in compagnia dei vostri bambini a casa oppure a scuola in pochi e semplici passaggi, passaggi che adesso andremo a illustrarvi nel dettaglio tramite tutorial video e testuale.
Video tutorial del lavoretto
Materiale necessario
- Fine rotolo di carta igienica
- Cartoncino bianco e nero
- Colla
- Matita
- Forbici
Istruzioni con foto
Il primo passo da compiere per dare forma alla nostra capra è quello di rivestire il fine rotolo di carta con del cartoncino di colore bianco. Il cartoncino dovrà essere più alto del rotolo, considerate circa 1 cm per la base e 3 cm per la parte alta, distribuite la colla e arrotolate il tutto, proprio come mostrato nelle immagini 1 e 2.
Il cartoncino alla base dovrà essere ripiegato verso l’interno del rotolo (fig. 3) mentre la parte alta andrà prima schiacciata e poi sagomata con delle forbici (fig. 4). Bisognerà ottenere il profilo delle corna e delle orecchie da allargare poi verso l’esterno (fig. 5). Una volta pronto il corpo centrale si potranno aggiungere occhi, naso e bocca, ricavati su dei cartoncini bianchi e neri (fig. 6).
Ecco la nostra capra terminata! Come avete avuto modo di scoprire in pochi e semplici passaggi arriverete a creare una strepitosa versione tridimensionale di questo simpatico animale. Adesso tocca a voi!
Altri lavoretti con rotoli di carta
I commenti sono chiusi.