Lavoretto: Gatto con Rotolo di Carta Igienica
Oggi vi proponiamo il tutorial per un lavoretto che prevede l’utilizzo di materiali di riciclo e, in particolare, di un fine rotolo di carta igienica che ci divertiremo a trasformare in un gatto. Vi illustreremo i pochi e semplici passaggi da seguire, sia tramite video che tramite foto e testo, così che possiate divertirvi a replicarlo con i vostri bambini sia a casa che a scuola.
Siamo sicuri che i più piccoli non vedranno l’ora di cimentarsi nel processo creativo… iniziamo!
Video tutorial del lavoretto
Materiale necessario
- Fine rotolo di carta igienica
- Cartoncino arancione, bianco, nero e rosa
- Pennarello nero
- Colla
- Matita
- Forbici
Istruzioni con foto
Per dare forma al nostro tenero gatto bisognerà per prima cosa rivestire il rotolo di carta con del cartoncino di colore arancione. Bisognerà ritagliare quest’ultimo facendo in modo che sporga un po’ al di fuori del rotolo, sia nella parte alta che in quella bassa, applichiamo poi la colla (fig. 1) ed avvolgiamo il cartoncino al rotolo (fig. 2). Ripieghiamo verso l’interno del rotolo la parte eccedente del cartoncino in basso (fig. 3) per poi fare lo stesso in alto avendo però l’accortezza di appiattire una parte del rotolo per andare a dare forma alla testa (fig. 4).
Incolliamo due triangolini di cartoncino bianco in corrispondenza delle orecchie (fig. 5), poi la sagoma del muso sempre di colore bianco (fig. 6). Proseguiamo aggiungendo gli occhi ed il naso, da ricavare su cartoncino bianco, nero e rosa. (fig. 7 – 8)
Ultimo tocco sarà l’aggiunta dei baffi da disegnare con un pennarello nero (fig. 9 – 10). Ecco il nostro strepitoso gatto terminato, ora tocca a voi divertirvi con i vostri bambini…
Altri lavoretti con rotoli di carta
I commenti sono chiusi.