Lavoretto: Leone con Rotolo di Carta Igienica
Praticamente adatto ai bambini di tutte le età, ecco un coloratissimo lavoretto che farà la gioia dei vostri piccoli… andremo a realizzare un leone utilizzando come base di lavoro un fine rotolo di carta igienica, poi dei cartoncini colorati, pon pon e scovolini.
Proseguendo nella lettura scoprirete sia il tutorial video che quello testuale che andranno ad illustrarvi nel dettaglio tutti i passaggi da seguire, cominciamo!
Video tutorial del lavoretto
Materiale necessario

- Fine rotolo di carta igienica
- Cartoncino giallo e arancione
- Scovolino giallo
- 1 piccolo pon pon nero
- 3 piccolo pon pon arancioni
- Pennarello nero
- Colla
- Matita
- Forbici
Istruzioni con foto
Il primo passo da compiere è quello di andare a rivestire con del cartoncino giallo il fine rotolo di carta che farà da corpo centrale del nostro leone, basterà quindi ritagliare ed incollare il cartoncino intorno al rotolo (fig. 1 – 2). Utilizzando sempre il cartoncino giallo bisognerà ricavare due cerchi di uguale dimensione che andranno a costituire la testa (fig. 3).
Per dare forma alla criniera utilizzeremo invece delle strisce di cartoncino giallo ed arancione che andranno ritagliate nello spessore di circa un centimetro ed in lunghezza variabile così da ottenere un effetto dinamico (fig. 4 – 5 – 6).
Pronte tutte le componenti iniziamo ad assemblare e quindi ad incollare le strisce gialle e arancio al cerchio di cartoncino (fig. 7). Una volta completata la criniera, mixando tra loro i colori, andremo a dare forma al volto del leone incollando gli occhi finti (fig. 8), poi il pon pon nero, infine disegnando il muso ed i baffi con un pennarello (fig. 9).
Incolliamo il secondo cerchio sul retro della testa così da poterla incollare al rotolo di carta, sulla parte alta. Andremo poi ad aggiungere due pon pon arancioni a riprodurre le zampe, infine uno scovolino ed un pon pon sempre arancione per la coda (fig. 10).
Ecco terminati i nostri simpaticissimi leoni della savana, ora tocca a voi!
Altri lavoretti con rotoli di carta
I commenti sono chiusi.