Estate

Lavoretto: Pesci con Rotoli di Carta Igienica

Data: 13 Giugno 2024 Categorie: Estate, Lavoretti

Tutorial lavoretto pesci con rotoli di carta igienica

Coloratissimo e perfetto per stimolare la creatività dei bambini, ecco un lavoretto a tema estate da proporre a grandi e piccini… ci divertiremo a realizzare di simpatici pesci con rotoli di carta igienica, utilizzando proprio questo elemento di riciclo come base di lavoro.

Una volta sagomati i pesci questi andranno decorati e personalizzati in tanti modi differenti, scopriamo come procedere a partire dal video tutorial del lavoretto per poi passare all’elenco del materiale occorrente e al tutorial testuale.

Video tutorial del lavoretto

Materiale necessario

Occorrente per creare i pesci con rotoli di carta igienica

  • Fine rotoli di carta igienica
  • Colori acrilici
  • Pennelli di varie misure
  • Occhi finti
  • Pennarello nero, bianco e giallo
  • Colla
  • Forbici

Istruzioni con foto

Avete a portata di mano tutto ciò che occorre per la realizzazione del lavoretto? Siamo dunque pronti ad iniziare! Come vi abbiamo già accennato a costituire il corpo del pesce sarà il fine rotolo di carta che dovrà essere prima schiacciato e poi sagomato con l’aiuto delle forbici. Bisognerà dare forma alla coda e poi alla testa proprio come mostrato in fig. 1.  Una volta pronta la sagoma di base si potrà decorare dando così forma ad coloratissimo pesce, per iniziare noi abbiamo scelto il pesce pagliaccio andando per prima cosa a dipingere di bianco il rotolo di carta (fig. 2).

Passaggi per creare i pesci con rotoli di carta igienica

Con un pennarello abbiamo disegnato le classiche strisce e la pinna (fig. 3) poi dipinto con dell’acrilico arancione alcune parti del corpo (fig. 4). Ultimo tocco è il disegno della bocca e l’applicazione dell’occhio finto (fig. 5 – 6).

Come potete vedere dall’immagine che segue è possibile creare tantissimi pesci diversi semplicemente utilizzando colori e decori differenti, in questo caso i bambini potranno liberare la loro fantasia dando forma ad un acquario variopinto!

Tutorial pesci con rotoli di carta igienica

Altri lavoretti con rotoli di carta

I commenti sono chiusi.