Lavoretto: Razzo Spaziale con Rotolo di Carta Igienica
Siamo certi che i bambini non vedranno l’ora di cimentarsi nella realizzazione di questo lavoretto capace di portare la loro fantasia tra le stelle… vi mettiamo infatti a disposizione un pratico tutorial per la creazione di un razzo spaziale con rotolo di carta igienica e cartoncini.
Andremo a utilizzare materiali di riciclo che sicuramente tutti avrete in casa a portata di mano ma, ve lo assicuriamo, il risultato finale sarà impeccabile. Eccoci pronti a lasciarvi ai nostri tutorial video e testuali!
Video tutorial del lavoretto
Materiale necessario
- Fine rotolo di carta igienica
- Cartoncino bianco, rosso e blu
- Cartone da imballaggio
- Colla
- Righello
- Matita
- Forbici
Istruzioni con foto
Pronti a dare forma al vostro razzo spaziale? Iniziamo proprio da quella che sarà la base del lavoretto ossia il fine rotolo di carta igienica che andrà rivestito con del cartoncino di colore bianco da ritagliare e incollare (fig. 1 – 2 – 3).
Dal cartoncino rosso andremo a ricavare delle strisce dello spessore di circa 1 centimetro (fig. 4) che dovranno essere incollate al rotolo alternando così il rosso e il bianco sullo sfondo.
Per realizzare la base del razzo impiegheremo del cartone da imballaggio, bisognerà ritagliare due rettangoli da incrociare tra loro come mostrato in fig. 5. In base alla misura del rotolo di carta si andrà a ritagliare la base in cartone facendo in modo che il rotolo si inserisca perfettamente al suo interno (fig. 6). Dal cartoncino blu ricaveremo un cono da posizionare sulla sommità del razzo andando così a terminare il lavoretto (fig. 7 – 8).
Vi abbiamo mostrato come dare forma in pochi e semplici passaggi a un perfetto razzo spaziale pronto sulla rampa di lancio, utilizzando cartoncini di colori differenti potrete divertirvi a creare tanti tipi diversi di razzi e tute spaziali come mostrato nell’immagine che segue. Buon divertimento!
Altri lavoretti con rotoli di carta
I commenti sono chiusi.