Lavoretto: Renne con Sassi e Rametti
Un lavoretto di Natale dedicato ai bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia e che potranno divertirsi a dare forma a delle simpatiche renne utilizzando dei sassi e dei rametti. I celebri aiutanti di Babbo Natale saranno pronti a portare il loro messaggio di auguri in una versione del tutto inedita e originale… scopriamola insieme!
Materiale necessario
- Sassi
- Rametti
- Colore acrilico rosso
- Colore acrilico bianco
- Pennello
- Piccole mollette di legno
- Un bastoncino del gelato
- Pennarello nero
- Colla
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
La parte più simpatica di questo lavoretto sarà andare in compagnia dei bambini alla ricerca dei sassi e dei rametti più adatti allo scopo… una volta che avrete tutto a portata di mano potrete iniziare.
A costituire la base del lavoretto sarà un cartoncino di colore bianco, su questo andrà stesa una striscia di colla che servirà per fissare le mollettine di legno (fig. 1 – 2). Bisognerà incollare le mollettine in una fila ordinata e poi dipingerle con del colore acrilico rosso (fig. 3 -4).
Anche per fissare i sassi sopra le mollette utilizzeremo della colla (fig. 5) aggiungendo poi anche i rametti che andranno a costituire i palchi delle renne (fig. 6). È arrivato il momento di dare vita alle renne dipingendo con un pennello il classico naso rosso e gli occhi (fig. 7 – 8).
Non potrà adesso mancare un messaggio di auguri che sarà scritto su un bastoncino da gelato da incollare sopra le mollette (fig. 9 – 10). Il lavoretto natalizio è terminato, cosa ne pensate di questa nuova idea?
Altri lavoretti di Natale
I commenti sono chiusi.