Lavoretto: Toro con Rotolo di Carta Igienica
Ancora un lavoretto per bambini da realizzare utilizzando dei comunissimi fine rotoli di carta igienica, questa volta ci divertiremo a dare forma a un simpatico toro, naturalmente in versione tridimensionale.
Tutto ciò di cui avremo bisogno è proprio un fine rotolo, dei cartoncini colorati, forbici e colla. Proseguiamo con i tutorial a partire da quello in versione video per poi passare all’alternativa testuale.
Video tutorial del lavoretto
Materiale necessario
- Fine rotolo di carta igienica
- Cartoncino marrone, rosa, nero e bianco
- Colla
- Matita
- Forbici
Istruzioni con foto
Come avrete già intuito il fine rotolo servirà per andare a creare il corpo del nostro toro ed il primo passo da compiere è quello di rivestirlo con del cartoncino marrone. Bisognerà ritagliare il cartoncino di una lunghezza maggiore rispetto al rotolo, proprio come mostrato in fig. 1. Una volta che la colla avrà fatto presa andremo a ripiegare verso l’interno la parte alta del cartoncino in modo da ottenere delle punte che andranno a simulare le corna del toro ( fig. da 2 a 5).
Dai cartoncini rosa, bianco, marrone e nero andremo a ricavare le sagome che occorrono per creare il volto del toro (fig. 6). Quindi andremo ad incollare l’ovale rosa che riprodurrà il muso (fig. 7), poi gli occhi (fig. 8), le orecchie e le narici (fig. 9).
Ecco realizzato in pochi e semplici passaggi un perfetto toro utilizzando soltanto dei cartoncini ed un fine rotolo. Un lavoretto di riciclo davvero perfetto per i bambini di tutte le età, da proporre a scuola oppure a casa come passatempo creativo.
Altri lavoretti con rotoli di carta
I commenti sono chiusi.