Lavoretto: Tulipani con Rotoli di Carta Igienica
Ecco un semplice lavoretto di primavera che potrete realizzare con materiali di riciclo e, in particolare, conservando alcuni fine rotoli di carta igienica. Con l’aiuto di forbici e colori acrilici andremo infatti a trasformarli in coloratissimi tulipani!
Perfetto per i bambini di tutte le età, in particolare per i piccoli studenti della Scuola dell’Infanzia, questo lavoretto sarà la perfetta attività per dare il bentornato alla stagione primaverile. Vediamo come procedere attraverso i tutorial video e testuale.
Materiale necessario

- Fine rotoli di carta igienica
- Colori acrilici
- Pennello
- Matita
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Vi siete procurati i fine rotoli di carta? Il primo passaggio da compiere è quello di appiattire il rotolo semplicemente spingendolo con le mani (fig. 1). Con una matita andremo a creare la sagoma del fiore, quindi due triangoli sulla parte alta del rotolo (fig. 2). Poi lo stelo e i petali (fig. 3).
Ora bisognerà ritagliare la sagoma del fiore su entrambi i lati del rotolo (fig. 4). Una volta ottenuto il tulipano si potrà dipingere utilizzano l’acrilico verde per lo stelo (fig. 5) poi tanti colori differenti per il fiore (fig. 6).
Ecco il risultato finale del nostro lavoretto di primavera, davvero semplicissimo ma allo stesso tempo di grande effetto e in versione tridimensionale!
Altri lavoretti correlati
I commenti sono chiusi.